teosuper Inserito: 28 giugno 2020 Segnala Inserito: 28 giugno 2020 Buongiorno, ho un dubbio atroce. Ho un salvavita, attaccato al salvavita un magnetotermico, dal magnetotermico partono: 1) Una fase ed un neutro per l'impianto tv 2) Una fase ed un neutro che vanno all'alimentazione di un orologio digitale BTICINO F68/1 3) Una fase ed un neitro che vanno rispettivamente al morsetto 1 del bticino F68/1 (fase) ed il neutro al neutro di una lampada Poi la fase della lampada e' regolamentata dal morsetto 4 della BTICINO F68/1 In parallelo nell'impianto ho un interruttore che ha una fase che arriva direttamente dal salvavita. Questo interruttore l'ho inserito nella fase della lampada unendo: 1) Fase lampada 2) Fase morsetto 4 della BTICINO F68/1 3) Fase interruttore Funziona tutto ma ho paura di eventuali sovraccarichi anche se in casa dovrebbe esserci una fase sola. Infatti se aziono l'interruttore la lampada si accende e si spegne. Se lo aziono quando anche il BTICINO F68/1 e' attivo non succede nulla ed e' proprio qui che ho paura di sovraccaricare la lampada o rovinare il BTICINO F68/1. Mi potete spiegare e darmi un consiglio? Allego schema collegamento BTICINO F68/1. Grazie e saluti a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 Se devo essere sincero ci ho capito un po' poco. Magari uno schema dei collegamenti realizzati o, meglio ancora, una foto sarebbero bene accetti!
patatino59 Inserita: 28 giugno 2020 Segnala Inserita: 28 giugno 2020 42 minuti fa, teosuper ha scritto: se aziono l'interruttore la lampada si accende e si spegne. Se lo aziono quando anche il BTICINO F68/1 e' attivo non succede nulla Da quello che ho capito io la lampadina si accende con l'orologio, ma anche con un interruttore. Se sono accesi entrambi uno esclude l'altro, e la lampadina resta accesa, ma non ci sarà nessun sovraccarico.
Messaggi consigliati