Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pressione acqua fredda

Merfy

Messaggi consigliati

Salve, non so se potete aiutarmi ma avrei bisogno di un parere.

Dal rubinetto del lavandino del bagno esce pochissima acqua fredda. È la terza volta che mi da questo problema negli ultimi mesi, la prima volta lo faceva anche la doccia. 

Il mio idraulico, che ormai ha perso la mia fiducia, l'ha pulito ogni volta e mi ha detto che dipende dalla terra che si deposita. (Io abito al primo piano di un palazzo di 5 piani)

Vorrei chiedere, se potete aiutarmi, secondo voi da cosa potrebbe dipendere. Così da avere qualche informazione in più quando chiamerò un altro idraulico (per evitare di buttare ancora soldi). Io sono totalmente ignorante in materia...

Grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

56 minuti fa, Merfy ha scritto:

Il mio idraulico, che ormai ha perso la mia fiducia, l'ha pulito ogni volta e mi ha detto che dipende dalla terra che si deposita. (Io abito al primo piano di un palazzo di 5 piani)

Quindi si presuppone che dopo il suo intervento la pressione torna normale...

Questa diminuzione di pressione c'è solo sul rubinetto del lavabo o anche in quelli del bidet?

Se così fosse, credo che abbia ragione. Evidentemente c'è sabbia che intasa il "rompigetto" e non resta che pulirlo periodicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Pulisci con frequenza gli aereatori oppure installa un filtro a cartuccia a monte dell'impianto, così sostituirai solo quello quando si esaurisce senza dover smontare periodicamente gli aereatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa solo la fredda non può essere il rompigetto, altrimenti lo farebbe anche la calda.

Quindi forse il filtro è sul rubinetto di arresto dedicato.

A meno che, la calda non venga già piano di suo, e Merfy non se ne accorge.

Se come suppone Persano, dopo l'intervento dell'idraulico, la portata torna regolare, fatti spiegare da lui cosa pulisce e poi lo fai tu.

Oppure come ti hanno suggerito ti fai montare i filtri e ci fai la manutenzione periodica.

Link al commento
Condividi su altri siti