Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED PHILIPS 47PFL6008S/12 standby

sakkurambo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post, il TV 47PFL6008S/12 mi ha abbandonato, premetto che è sempre stato un tv problematico con diverse anomalie, ma da oggi, una volta alimentato, il led dello standby rimane acceso per un attimo e poi si spegne, la cosa è sistematica, non si ottiene nulla nemmeno premendo il tasto laterale di accensione.

Potreste darmi qualche suggerimento o se a qualcuno è già capitata una problematica simile?grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è uno smart TV 3D ,purtroppo quella serie soffe di processore che va reballato. Provvisoriamente si può tentare un reflow,tanto per vedere se il tv riprende.

Le main sono introvabili e comunque hanno prima o poi lo stesso problema se non modificate

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nuovo e...

beato te io sono usato e tenuto male..

con 120 euro circa dovresti risolvere con la risaldatura CPU ma fatti aggiungere un dissipatore migliore e una ventola, il tv vale la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte, non avendo riferimenti per questo tipo di operazione, ho trovato questo sito e mi sono messo in contatto con loro, allreballing.it, mi sembrano professionali, qualcuno ha avuto esperienze con loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grazie a tutti, sono contentissimo, ho risolto il problema. Il lavoro l'ho fatto fare da dei ragazzi di Allreballing.it a Caselle Torinese, ho letto i commenti sul sito e mi sono fidato anche se chiamandoli per info mi facevano presente che di solito loro lavorano su computer/schede grafiche o playstation. Ho tentato, tra l'altro mi hanno avvisato che non avendo il resto del tv non potevano testare il tutto.

Ho spedito la scheda e ho incrociato le dita, qualche gg mi hanno chiamato per dirmi che la procedura secondo loro era andata a buon fine, riavuta la scheda in mano, ricollegata al tv smembrato, tra l'altro con pannello appoggiato verso il basso, già faceva ben sperare perchè il led di stand by rimaneva acceso. Provo ad accenderlo ma non si accende, ricontrollo e mi accorgo che avevo dimenticato di collegare una piattina, riprovo e vedo accendersi i led dell ambilight da dietro. Risultato finale, alla fine si è accesso e funziona perfettamente, sono contentissimo!!!!!Mi sarebbe dispiaciuto buttare un ambilight a suo tempo costato non poco, di nuovo grazie a tutti per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, il tv ce l'ho dal 2013, i primi 2 anni era a parete, i restanti 5 su staffa staccato dal muro di decina di centimetri. Per la ventolina non ci sta sul dissipatore non ce lo spazio fisico. Ne ho messa una esterna allo chassis, alimentata da USB della TV allo che preleva l'aria dall'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche così, altra soluzione metterla accanto, ma secondo me è la peggiore, a meno di mettere una lamiera di rame sotto il dissipatore e sotto anche alla ventola, collegate.

Link al commento
Condividi su altri siti