Vai al contenuto
PLC Forum

tv plasma panasonic TX-P42G15E non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo plasma panasonic modello TX-P42G15E non si accende neanche lo stand by, avete per caso lo schema? i relè non si sentono a scattare mancano logicamente i 5v, consigli? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sta sul circuito generatore del Vstby,può essere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza schema si brancola nel buio. In questi casi si cambia tutta la scheda senza impazzire

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice scheda?

Inserita:

ho notato che da freddo tenta a partire per pochi secondi, ma raffredando non ho trovato componente, cosa ne pensate

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da' un'occhiata qui

Inserita:

Se hai scaricato il manuale di servizio puoi controllare le tensioni sul modulo di alimentazione in particolar modo la 5V, lo schema della PSU è chiaro quindi non ci dovrebbero essere problemi a fare queste verifiche.

Non conosco questo TV, quindi non ti posso aiutare più di tanto ma come ti ho detto sopra, io inizierei a verificare il 5V se è presente stabile e privo di ripple poi vediamo cosa fare andando avanti.

Inserita:

ci sono 5v stand by in ma no i 5v stand by on, puo essere di aiuto

Inserita:

vi informo che la tv ora funziona, senza che gli ho fatto niente, non vorrei che stando ferma con umidità non andava ora forse asciutta ripartita, non so

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari qualche elettrolitico che ha perso capacità e che con il caldo l'ha un po' recuperata

Inserita:

piu sta spento piu rimane acceso per poi spegnersi...

Inserita:

Qualcuno ha qualche indicazioni a parte prendere alimentatore nuovo, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tramite il codice stampigliato su di esso,cercalo on line,anche su ebay o googlandone il codice