DanieleB70 Inserito: 29 giugno 2020 Segnala Inserito: 29 giugno 2020 Salve. Ho un televisore Telefunken TE 26857 S1 che, da ieri, improvvisamente sembra avere problemi con DTV/USB: i canali impostati sono spariti, e se selezionato come sorgente la tv mostra schermo nero, senza neppure permettere di accedere al menu. Le funzioni analogiche e HDMI funzionano (menu e tutto), ma ogni volta che riseleziono DTV/USB niente. Ho provato a seguire le indicazioni di un thread di questo forum (https://www.plcforum.it/f/topic/132631-te-26880-n13-reset-impostazioni-di-fabbrica/) per reimpostare le opzioni di fabbrica, ma: - "andare sul telecomando, premere il tasto tv/dtv ed in modalità DVBT dal menù vai su impostazioni - prima installazione" non funziona, dato che non compare alcun menu; - "dalla modalità analogica digita in sequenza i tasti MENU 4 7 2 5" mi fa accedere ai Service Settings, ma non c'è alcuna opzione di reset a impostazioni di fabbrica (c'è un'opzione Preset, con un sottomenu, ma non pare servire). Noto che sotto Diagnostic c'è una voce "DTV Rs232 NOK", mentre tutte le altre sono OK; non so però se c'entri col problema. Sempre la pagina principale di Service Settings riporta 17MB35_V89 e HDCP-OK, di nuovo non so se sono informazioni utili a chi mi possa aiutare. Ultime due cose notate: - se apro il menu di configurazione per una qualsiasi delle altre voci, poi vado sull'ultimo tab e mi posiziono su DTV/USB, dopo un secondo il menu cambia nome indicando DTV/USB, ma poi lentamente svanisce nel nero di sfondo senza permettermi di selezionare alcuna voce; - se seleziono DTV/USB come sorgente, l'unica cosa che noto (a parte lo sfondo nero) è uno strano rumore di fondo, come un "uhmmmm" continuo. Sperando che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati