Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON LF70

Saca

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono il possessore di una lavastoviglie Ariston LF-70 che purtroppo dopo 12 anni di onesto lavoro, da un pò di gg si accende ma dopo aver premuto il tasto avvio del programma selezionato non succede nulla. potete aiutarmi nel capire a cosa sia dovuto ciò, anche perche non mi da nessun codice errore. Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, archimede57 ha scritto:

La prima operazione che deve compiere la lavastoviglie è lo scarico dell'eventuale acqua rimasta dall'ultimo lavaggio e per liberare il pressostato (se presente) per il corretto successivo carico di acqua.

Controlla il bloccoporta prima di passare ad altri controlli.

Scrivere semplicemente non succede nulla premendo il tasto di avvio non si capisce se tutte le impostazioni di lavaggio sono selezionabili correttamente e se il display indica correttamente lo stato del lavaggio scelto, se la partenza ritardata non è selezionate ecc.. ecc...

ciao

Ciao, scusa ma non capisco cosa intendi con il controllare il bloccoporta. le impostazioni di lavaggio sono selezionate correttamente e il display indica correttamente lo stato del lavaggio scelto. adesso ho fatto una ulteriore prova spingendo leggermente lo sportello ed è iniziato a funzionare di nuovo facendo scarico e carico, subito dopo però ha smesso. Questo vorrebbe dire che lo sportello non si chiude corretamente? come faccio a controllare il bloccaporta?grz per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per controllare il bloccaporta sarebbe meglio usare un multimetro il modalità di continuità e verificare SENZA TENSIONE se chiude il suo contatto,quindi fallo a macchina spenta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ivan037 ha scritto:

Per controllare il bloccaporta sarebbe meglio usare un multimetro il modalità di continuità e verificare SENZA TENSIONE se chiude il suo contatto,quindi fallo a macchina spenta

scusami ma è troppo complicato, non ci ho capito niente. Ho trovato su youtube uno che spiega come fare il controllo.

secondo voi è attendibile in Questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

per arrivare all'interruttore della serratura devi  smontare l'eventuale pannello in legno e la controporta ,poi il carter comandi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ivan037 ha scritto:

Ma tu quando la fai partire avvicindando l'orecchio senti la pompa di scarico fare rumore?

no niente. lo ha fatto solo qnd ho spinto il portello anteriore e ha fatto lo scarico e carico ma poi niente piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera gente, voglio ringraziarvi per la disponibilità e vi scrivo per confermare che il difetto era dovuto al bloccoporta come diceva il video che ho postato. Me la sono cavata con 15€. Alla grande direi- Spero che possa essere d'aiuto a qlcn altro. Saluti e ancora grazie.

IMG_20200701_161735.jpg

IMG_20200701_161822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti