poix Inserito: 16 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2005 Ciao a tutti.Indicativamente sapete dirmi il prezzo del software VTWIN della ESA?ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 Mi sembra sui 200-300 Euro, comunque sempre troppi perchè a mio avviso fatto male, provare per credere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 17 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 (modificato) ok, grazie per l'informazione.Tu che pannelli hai programmato? io devo utilizzare il VT585W(ciao e buona giornata Modificato: 17 dicembre 2005 da poix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezzaluce Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 Io, non concordo con chi dice che sia fatto male ha solo bisogno di essere capito,per mè è un buon prodotto. Ho programmato sia pannelli di testo sia touch.Il prezzo del software non lo ricordo ma è abbordabile, gli aggiornamenti teli danno gratis.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Di solito uno dei punti di forza di un programma è che deve essere user-friendly e questo Esa sicuramente non lo è, ma il massimo è che per salvare bisogno chiudere tutte le pagine del progetto ed uscire dal progetto.A mio avviso un programma così strutturato andava bene 10 anni fà, la concorrenza offre prodotti migliori.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 la concorrenza offre prodotti migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 ciaoconcordo con chi dice che andava bene 10 anni fa......inoltre io ho avuto difficolta' ad utilizzare alcune aree di memoria, per non parlare delle bug che aveva, NEGATE dalla esa finche' mi hanno sostituito gratis il software.Il loro service mi ha detto che e' meglio frequentare qualche corso , a pagamento,io ho risposto che e'meglio che imparino a fare i manuali di istruzioni , e che lascino fare ilsoftware a chi lo sa fare!!come dicevo mi hanno sostituito il pacchetto ,ma anche quello inviatomi non andava a dovere!!risultato....non uso piu' ESA(pagare per poi avere problemi?? no grazie)dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Non so come siano le ultime versioni, ma quella che uso qualche volta io:1) Se premi Canc su una pagina o su una variabile lui la cancella senza dire niente ! e non puoi più recuperarla2) Se 2 pulsanti sormontano la stessa cella touch anche solo di 1 pixel ti dà errore (ma non può eseguirli tutti e 2?)3) Se imposti la griglia = alla griglia touch (16x15) per risolvere il problema 2 e disegni un pulsante 3D, te lo fa 1 pixel più largo e 1 pixel + alto così sicuramente incappi nel problema 2 !4) Se un testo in inglese è 1 carattere più corto di un testo in italiano e sei in italiano non ti dà errore, se passi in inglese ti dà errore.5) Se sposti (rinumeri) una pagina e poi trasferisci non funzionano più bene i comandi pagina seguente-precedente6) Quando compili ti dà una marea di errori senza dirti esattamente dove sono7) I messaggi di informazione non hanno una anteprima, per vederli devi aprirli uno alla volta8) Non è possibile creare un testo su più righe9) Certe volte non si vede quello che si scrive (non ricordo dove ma dipende dai colori del testo)10) Non ha librerie di oggetti grafici (pulsanti, spie ecc.)11) Per far stare un testo dentro un pulsante bisogna che il pulsante sia grande come una casa12) Se cambi la funzione di un tasto (es. da Set a Reset) si dissocia automaticamente il bit e lo devi cercare nuovamente nella lunga lista di bit presenti nel progetto13) La formattazione di un nr con la sintassi ###.# è una bella idea, peccato che la devo reimpostare (si cancella il puntino) ogni volta che riedito una variabile.non) ... altre cose che non mi vengono in mente...Con la speranza di venire smentito da qualcuno che ha le nuove versioni (quali?), auspico inoltre che qualcuno della Esa legga queste pagine e si dia subito da fare, in fin dei conti mi dispiace perché è un prodotto italiano un po’ troppo trascurato dal lato software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Ciao,Io ho l'ultima versione del VTWin e tutti i problemi da te elencati ci sono ancora più molti altri che non sto a elencare.Ho provato a contattare la Esa ma a dire il vero mi sembra che non gli interessino i problemi che hanno i loro utilizzatori, per questo motivo io ho deciso che Esa non lo utilizzero mai più, mi dispiace perchè come dici tu è un prodotto Italiano, ma a tutto c'è un limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 auspico inoltre che qualcuno della Esa legga queste pagine e si dia subito da fare, in fin dei conti mi dispiace perché è un prodotto italiano un po’ troppo trascurato dal lato software.spero anche io in questo, in modo tale da cambiare idea sul prodotto ed eventualemente riprendere ad utilizzarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Non sò se sia ammesso dal forum ma inviare alla ESA il link di questa come di altre discussioni come questa come campamello di allarme non vi sembra una bella idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Credo che lo leggano perchè nella sezione didtattica c'è un esempio di programmazione esa di cui l'autore è ESA - Pietro Ravasio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 in fin dei conti mi dispiace perché è un prodotto italiano un po’ troppo trascurato dal lato software.Era un prodotto italiano al 100% fino ad alcuni anni fa , poi e' stato ceduto (mi pare) ad un pool di banche e la delocalizzazione ha portato lo sviluppo in India Vedi Link.Giudicate voi i risultati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Era un prodotto italiano al 100% fino ad alcuni anni fa , poi e' stato ceduto (mi pare) ad un pool di banche e la delocalizzazione ha portato lo sviluppo in India Vedi Link.Giudicate voi i risultati.Per quanto si ricava dal link, in India ce soltanto un ufficio di rappressentanza.Forse se portano lo sviluppo del SW la giu', migliorano la performance. Saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Progettano già il software in India , il vecchio responsabile di progetto si è dimesso...non c'è più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 20 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Ma non si dice in giro che gli indiani sono i migliori softwaristi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 21 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2005 E'un SW inquietante...concordo con chi dice che andava bene 10anni fa! e 10 anni fa la versione DOS del programma ESA era invece ottimamente ben strutturata e molto intuitiva per gli standard DOS.Dimenticavo,se in una pagina configuri/dimensioni male una variabile,il simpatico carattere "#" lo trovarai a ricoprire i dati di tutta la pagina contenente l'errore... Confermo poi tutte le anomalie riscontrate da JUMP... IO ho dovuto usarlo per cause di forza maggiore su un CNC OSAI serie10, visto che ESA era l'unica rimasta a supportarne completamente i driver di comunicazione,ma su altre applicazione non mi avventurerei con ESA,anche se devo dire che le carenze SW sono ampiamente compensate da un HW di primo livello.A te la scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati