User898 Inserito: 29 giugno 2020 Segnala Inserito: 29 giugno 2020 Salve, ho recuperato da delle batterie per portatili (18650). Soltanto che mi sono accorto che tutte le batterie si trovavano con una tensione di 1.5 volt. Con un alimentatore in limitazione di corrente le ho portate a 2 volt per farle caricare da un caricabatterie adatto a batterie agli ioni di litio. Volevo chiedervi se secondo voi può essere pericoloso caricare le seguenti batterie. Le batterie non sono mai state usate e il carica batterie le carica correttamente senza dare problemi.
reka Inserita: 29 giugno 2020 Segnala Inserita: 29 giugno 2020 2V è comunque poco, devi ricaricarla tutta a limitazione di corrente mi sa..
Darlington Inserita: 29 giugno 2020 Segnala Inserita: 29 giugno 2020 pericoloso non lo è, a patto di fornire una limitazione in corrente adeguata e tenere d'occhio la temperatura, piuttosto mi immagino quanto saranno sane e vitali delle celle sovrascaricate e poi ricaricate per miracolo, conoscendo quanto è delicata la chimica delle litio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora