Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42LB652V da buttare??☹️☹️

Messaggi consigliati

Giuseppe Masiello
Inserito:

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze su questo modello  42LB652V di smart tv, per quanto riguarda le nuove direttive standard h265 o HEVC non compatibile purtroppo.

Volevo giustappunto sapere da esperti nel settore, se è possibile ovviare il problema con un upgrade del firmware del modello di smart tv 43" pollici successivo ed ovviare e risolvere il problema..??

Da ignorante in materia si potrebbe fare? Oppure dovrei arrendermi ed ovviare alla sostituzione della tv??☹️☹️

Attendo una vostra risposta.

Grazie

Inserita:

Ci puoi sempre mettere un decoder esterno per non buttare la tv sicuramente piu' conveniente economicamente poi decidi tu.

Giuseppe Masiello
Inserita:

È quello è il punto...per non ovviare al decoder esterno..se c'era un modo per sostituire l intero firmware originale e mettere magari un firmware moddato o di un lg più aggiornato...

Inserita:

Non è un problema di firmware ma è tutto il sistema che non è compatibile, dal tuner è così via.

Giuseppe Masiello
Inserita:

😦😭😭 non ci voglio nemmeno pensare, sicuramente troveremo rimedio, al solo pensare di avere una smart tv pagata sui 500€ e mettendoci un decoder da esterno mi mette il nervoso... È allucinante

Inserita:

Se ti può consolare io ho un Panasonic pagato 

1000€ è non è  compatibile col nuovo sistema. 

Giuseppe Masiello
Inserita:
2 ore fa, enzosatel ha scritto:

😭😭😭

2 ore fa, enzosatel ha scritto:

😭😭😭

Inserita: (modificato)

E' differente sotto diversi punti hardware, dovresti cambiare processore con uno che non esiste e cambiare sintonizzatore. Forse pero' esiste qualche raro caso in cui si puo' cambiare la intera mainboard, ma dubito che schede piu nuove abbiano compatibilita' seppur parziale con gli spazi per i connettori di uscita neppure elettrica con l'alimentatore e lo schermo.. Purtroppo manca una visione a lungo termine soprattutto dal punto di vista ecologico, perche' quello economico forse con gli incentivi uno riesce a cavarsela, che gli incentivi da dove arrivano?? Dal pozzo magico? bah... tutto un magna magna.. Colpa anche vostra che comperate continuamente cellulari nuovi e che abusate delle reti internet mobili.. credo..

Modificato: da Gorilla-K2
Giuseppe Masiello
Inserita:
23 ore fa, enzosatel ha scritto:

E se usufluisco il satellitare? Riuscirò a vedere??

E se usufluisco il satellitare, vedrò tutto?