qualcuno Inserito: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2020 buongiorno questo frigo è un total no frost...quindi il freddo all'interno degli scomparti si genera per circolazione dell'aria,,,orbene mi chiedo dalle feritoie (vedi allegato) dovrei percepire un flusso d'aria fredda? mettendo la mano davanti non sento nulla...nel vano frigo sopratutto nella parte piu alta ho l'impressione che il livello di freddo sia scarso,prima di smontarlo per controllare il damper volevo avere questa conferma...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 si circola aria , ma quando apri la porta la ventilazione si ferma . nel tuo caso , io proverei a fare per prima cosa uno sbrinamento forzato di 24 ore con frigo spento e porte aperte. altrimenti devi arrivare a vedere se il damber è chiuso o aperto e regolarti di conseguenza .re se il damber è chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualcuno Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 grazie Stefano immaginavo...approfitto per chiederti un'altra cosa...il comando di apertura chiusura al damper lo da un termostato giusto? quindi il fatto che non senta aria circolare potrebbe dipendere sia dal damper bloccato meccanicamente per guasto...ma potrebbe anche essere il termostato giusto? se utilizzo la funzione congelamento rapido (presente sia nel frigo che nel congelatore) dovrei escludere il termostato e quindi sentire l'aria circolare.. (giusto che a porta aperta di ferma) mi accorgo che sistematicamente il frigo si ferma completamente (non sento il ronzio della ventola principale lato freezer) quindi immagino che lo sbrinamento avvenga quindi potrei evitare quello forzato...(è il frigo di casa,,,non avrei dove mettere gli alimenti) Per Tua esperienza i damper sono soggetti a rotture? grazie scusa le troppe domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 anche i damper si rompono. il suo funzionamento viene gestito dalla scheda attraverso la i dati inviati dalla sonda . ma potrebbe essere ghiacciata la parte meccanica e ostacolare i movimenti. perciò ti ho detto prima di guardare lo stato del damper. Il fatto che il frigo si fermi totalmente non significa che sbrina . Per evitare il fermo devi armarti di santa pazienza e smontare tutto per arrivare all'evaporatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualcuno Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 (modificato) e smontaggio sia. Modificato: 1 luglio 2020 da Stefano Dalmo Eliminato Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualcuno Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 confermo che il damper non funzionava il motorino era andato...trovato su ebay con consegna a mano in serata ::)) 12 viti da svitare rimesso il nuovo ...e va tutto a meraviglia.. grazie per i preziosi suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualcuno Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Dovere Stefano è il minimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati