Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina caffè gaggia unica tutte le spie rosse lampeggianti


Marcello17

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema. Ho acceso la macchina Gaggia unica e mi è successo che non si fermava il risciacquo, improvvisamente un forte rumore e si è azionato da solo il macinacaffè e l' ho spenta subito. Ho visto che è stappato tutto l' interno della valvola dell' acqua dove aggancia il gruppo caffè, dopo averla risistemata la valvola ho rimontato tutto e quando accendo la macchina dapprima lampeggiano le due spie verdi  e dopo due minuti lampeggiano tutte le spie rosse e non funziona niente e la caldaia non riscalda, anche se l' ho provata con filo diretto e riscalda. Ho provato anche il macinacaffè e funziona. Può darsi che è in allarme? Ha bisogno forse di essere resettata? Se qualcuno mi può aiutare, ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per caso hai visto se i 2 termostati sulla caldaia sono a riarmo se si prova a riarmarli premedo il tastino centrale tra i due faston... altrimenti se non sono a riarmo guarda se si sono interrotti dovrebbero essere entrambi normalmente chiusi a 175 gradi... una domanda ma la fase iniziale del gruppo la fa o è ferma all accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Screenshot_20200630-223937_Google.thumb.jpg.e7eb6f8d35aec6c1bb6435c5fc31c7c7.jpgScreenshot_20200630-223937_Google.thumb.jpg.e7eb6f8d35aec6c1bb6435c5fc31c7c7.jpgScreenshot_20200630-223937_Google.thumb.jpg.e7eb6f8d35aec6c1bb6435c5fc31c7c7.jpgPer caso hai visto se i 2 termostati sulla caldaia sono a riarmo se si prova a riarmarli premedo il tastino centrale tra i due faston... altrimenti se non sono a riarmo guarda se si sono interrotti dovrebbero essere entrambi normalmente chiusi a 175 gradi... una domanda ma la fase iniziale del gruppo la fa o è ferma all accensione?

scusate l ho inviato troppe volte... questo è un termostato a riarmo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Tonino ti ringrazio ho cambiato i termostati ora la caldaia riscalda ora mi succede che appena accendo la macchina mi spunta il triangolo rosso poi giro la manopola vapore si e si aziona il gruppo caffè e dopo mi spuntano nuovamente accese lampeggianti  tutte le spie ho pure che non entro il gruppo caffè gira lo stesso. Ma mi succede solo se giro la manopola vapore  ho controllato il fine corsa dove entra il gruppo caffe e mi sembra buona se mi può aiutare te ne sarei molto grato grazie marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito...se porti la manopola a zero la macchina parte??? O fa la fase muovendo il gruppo e va in allarme??? Se è così svita tutte le viti nel vano dietro al gruppo con un cacciavite francese t10 comprese le 4 che reggono il perno e sfila anche lui... poi estrai la parete e controlla che il microinterruttore gli ingranaggi e il motorino siano integri... saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

TerCiao Tonino grazie ha te ho risolto il poblemacera il fine corsa incastrato dove c'è la ingranaggio ora funziona perfettamente sei un genio

Tonino mia sorella ha una Saeco talea giro e c'è la ferma da parecchio perché ci accendono contemporaneamente le due spie rosse accendono cassetto raccogli fondi e la delucidazione e non ci funziona niente. E non riscalda la caldaia però delle volte la caldaia riscalda io oggi ho provato i due termostati e funzionano se mi puoi aiutare noi in famiglia abbiamo tutte macchina automatiche Saeco e gaggia mia madre ha avuto da 30 anni ha venire sempre macchine Saeco ha una Saeco confort messa da parte per la scheda che non ci attacca la pompa ti ringrazio tanto Tonino io ti mando il mio numero di cellulare XXXXXXXXse vuoi mi puoi scrivere vuozapp 

TerCiao Tonino grazie ha te ho risolto il poblemacera il fine corsa incastrato dove c'è la ingranaggio ora funziona perfettamente sei un genio

Tonino mia sorella ha una Saeco talea giro e c'è la ferma da parecchio perché ci accendono contemporaneamente le due spie rosse accendono cassetto raccogli fondi e la delucidazione e non ci funziona niente. E non riscalda la caldaia però delle volte la caldaia riscalda io oggi ho provato i due termostati e funzionano se mi puoi aiutare noi in famiglia abbiamo tutte macchina automatiche Saeco e gaggia mia madre ha avuto da 30 anni ha venire sempre macchine Saeco ha una Saeco confort messa da parte per la scheda che non ci attacca la pompa ti ringrazio tanto Tonino io ti mando il mio numero di cellulare XXXXXXXXXX se vuoi mi puoi scrivere vuozapp 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato numero di cellulare
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tonino come da Regolamento non si possono pubblicare i numeri di telefono, mandagli un messaggio privato se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Marcello se non ti dispiace preferirei tu aprissi una discussione sul forum anche per l altra macchina... in modo che si visibile anche ad altre persone che magari hanno problemi del genere... saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
William Menozzi

Ho seguito il consiglio di Mottro in un vecchio forum forum del 2016-17 che ringrazio molto per il sua preziosa indicazione.

Ho sostituito una resistenza da 330 omh che ho verificato ed era interrotta. 

Ho rimontato la scheda e sta lavorando perfettamente da aprile ad oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...