visind Inserito: 30 giugno 2020 Segnala Inserito: 30 giugno 2020 Buonasera a tutti. Avrei una questione da porvi. Su webserver vorrei creare la possibilità di modificare un clock timer di accensioni delle luci. Ovvero vorrei dare la possibilità di inserire un orario di accensione e uno di spegnimento. Diciamo che sul programma ho B021 che è la funzione dell'orario di accensione/spegnimento luci, su lato webserver come potrei gestirlo? Qualcuno potrebbe spiegarmi in breve? Grazie!
max.bocca Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Inserita: 30 giugno 2020 Semplicemente devi associare le camme del temporizzatore alla memoria V (ogni timer ha inizio e fine quindi 4 byte moltiplicate le possibilità e in più un byte che riporta 7 bit che sono i giorni Lun/dom anch'esso moltiplicato le possibilità) Il formato delle ore e minuto sono in Esadecimale. Se cerchi altri miei post ci sono esempi..
visind Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2020 Ah bene, grazie mille. Dove posso trovare i tuoi esempi?
visind Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2020 O 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Strumenti \ parametrizzazione VM Perfetto fin qui è tutto chiaro. Ma su LWE cosa posso creare per un input di valore?
visind Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2020 1 ora fa, visind ha scritto: O Perfetto fin qui è tutto chiaro. Ma su LWE cosa posso creare per un input di valore? Ah adesso ho capito forse. Non c'è modo di dare un valore in intero (e quindi inserire una qualsiasi ora) in input, ma è possibile selezionare solamente le camme con orari predefiniti. Giusto?
visind Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, visind ha scritto: O Perfetto fin qui è tutto chiaro. Ma su LWE cosa posso creare per un input di valore? Ah adesso ho capito forse. Non c'è modo di dare un valore in intero (e quindi inserire una qualsiasi ora) in input, ma è possibile selezionare solamente le camme con orari predefiniti. Giusto? Bene, me la canto e me la suono da solo. Scusatemi tutti 🤣. Ho creato uno "scale time" in LWE, al quale ho associato la relativa parametrizzazione vm (VB2 nel mio caso). Funziona e i parametri in input vengono registrati correttamente. Modificato: 1 luglio 2020 da visind
max.bocca Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Inserita: 1 luglio 2020 Certo che puoi inviare gli orari, delle camme...
visind Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2020 48 minuti fa, max.bocca ha scritto: Certo che puoi inviare gli orari, delle camme... Si si lo so. Però il range di immissione va a 0 a 32. Non posso inserire direttamente l'orario. Per esempio alle alle 24h corrisponde il valore 32.
max.bocca Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Inserita: 1 luglio 2020 Come no, esempio accensione VD1, fai due caselle in Esa una con indirizzo VB1 e l'altra con VB2.
visind Inserita: 7 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2020 Il 1/7/2020 alle 21:51 , max.bocca ha scritto: Come no, esempio accensione VD1, fai due caselle in Esa una con indirizzo VB1 e l'altra con VB2. Funziona! Ti ringrazio, ma mi spiegheresti perché in esadecimale?🤕
max.bocca Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Inserita: 7 luglio 2020 Secondo me utilizzando i nibble cioè 4 bit per cifra,si risparmia il 50%.
visind Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 (modificato) Ho necessità di fare la stessa cosa su un blocco con "Spegnimento ritardato" e un altro con "Tempo di accensione". Se provo in hex i valori non vengono registrati. Modificato: 14 luglio 2020 da visind
visind Inserita: 14 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2020 Ho risolto, bisogna utilizzare uno SCALE TIME che punti direttamente alla WORD parametrizzata.
Messaggi consigliati