abbio90 Inserito: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2020 Ciao a tutti...ho una rete in questo stato.. CPE CON IP PUBBLICO. Nella Lan della cpe ci sta un router che fa da server VPN L2TP+IPSEC con relativo dst-nat.. Quindi doppio NAT nonostante ipsec. Ora ho necessità di fare un altro server VPN sulla cpe gestore che fa da server ad una sede remota... Il router prima citato in l2tp+ipsec non può essere modificato...in quanto serve ad un'applicazione particolare.. Che server conviene impostare senza incasinare l'altro server?pensavo ad un sstp con certificati tra le due sedi..ma poi il cliente da iPhone come si collega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 O usi una SSTP senza certificati (non mi sembra esistano APP per iOS che supportino SST certificate) oppure OpenVPN con app di terze parti. Purtroppo OpenVPN in mikrotik solo TCP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 30 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 E sstp senza certificati viene gestita da Apple? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2020 Devi usare un APP esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Ne sai qualcuna che funziona egregiamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Se non mi sbaglio avevo usato il client di Cisco Anyconnect........ ora non l'ho installato. Magari prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati