ottoz Inserito: 1 luglio 2020 Segnala Inserito: 1 luglio 2020 Buongiorno a tutti , ho provato a scaricare so machine ma non lo trovo, quello che ho trovato e scaricato è ecostruxer machine expert v1.2 ma ha un interfacia diversa da so machine sembra che quello che ho scaricato sia integrato anche con pannello e motion vero? non riesco a trovare un manuale specifico per ecostruxer . qualcuno può aiutarmi mi sto dannando grazie ciao
zanellatofabio Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Inserita: 2 luglio 2020 è il software al posto di Somachine 4.3. Somachine non verrà più aggiornato. Con il nuovo software puoi programmare plc, motion, hmi. scegli tu cosa istallare. Ti serve la licenza in base a cosa vuoi programmare. Io ho installato solo la parte plc per evitare di occupare giga e giga di spazio. La guida e.s.m.e. 1.2 è online sull'aiuto in alto a destra. Per il plc che vuoi programmare trovi il suo pdf della guida alla programmazione sul sito della schneider. Mille auguri nel difficile compito di trovare spegazioni. Ciao.
max.riservo Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Inserita: 2 luglio 2020 4 ore fa, zanellatofabio ha scritto: ... Mille auguri nel difficile compito di trovare spegazioni... Dai tuoi commenti traspare una certa difficoltà con il mondo SE. La mia situazione è completamente diversa : - chiamo il commerciale di riferimento e mi fornisce info tecnico-commerciali; - chiamo alcuni tecnici di prodotto e mi forniscono tutti i dettagli per risolvere eventuali problemi e se necessario passano anche in ditta; - chiamo pronto contatto e mi passano la persona esperta del prodotto per il quale richiedo assistenza (o se non disponibile, vengo ricontattato entro 24 ore); - quando esce un prodotto di automazione nuovo mi viene presentato tramite corsi tematici e/o tramite webminar. Se ho un progetto dove voglio utilizzare un prodotto che non conosco bene e il progetto è di una certa importanza posso anche ricevere un corso tecnico dedicato; Per me è fondamentale avere un rapporto diretto con il fornitore (non necessariamente per l'acquisto) per il dimensionamento dei prodotti, per l'assistenza tecnica, per i corsi di formazione. Questi servizi possono avere anche un costo (magari non diretto ma indiretto sul prodotto) , la mera ricerca del fornitore che fa il prezzo più basso non mi interessa ... Generalmente quello che fa il prezzo più basso poi è in ferie quando io (o i miei colleghi) sono sull'impianto a 'cristonare' con il suo prodotto 'low-cost'. Forse la differenza è dovuta al fatto che io (la mia ditta) compro HW e SW SE (non direttamente ma tramite distributore) mentre magari tu (la tua ditta) non compri nulla da loro ... Un altro vantaggio lo gioca anche la vicinanza a Torino (in questi ultimi mesi certamente meno rilevante/applicabile).
Messaggi consigliati