Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue37es5500 si riavvia di continuo

nardini

Messaggi consigliati

Questo tv samsung modello ue37es5500 ogni tanto si spegne e si accende di continuo, staccando corrente dopo rifunziona anche divero tempo per poi rifare stesso difetto, fatto aggiornamento firmwar, reset con service mode, questoa main non ha la nand memory come in altri modelli da sostituire, sapete darmi un consiglio, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato un difetto simile, ma da come me lo hai descritto penso che le cause possono essere solo due o i micro Bga è da reballare o la EMMC da sostituire, in ogni caso credo che si sia poco da fare se non sostituire la mainboard.

Prova, per curiosità a scaldare bene il micro e accendi il TV e se continua a fare lo stesso difetto fai la stessa prova scaldando la EMMC.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto visto che con la sostituzione della Main non hai risolto, il problema è sul modulo di alimentazione, mi ricordo di un mio vecchio intervento su un Samsung che si riavviava ad ogni cambio di canale o quando l'inquadratura era su uno sfondo tutto nero e la causa era proprio l'IC che hai menzionato, nel mio caso il TV era molto più datato del tuo che è uno smart ma penso che ci sono buone probabilità che sia lui a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiato ic e faceva stesso difetto, battendo faceva il guasto, ripassate quindi anche tutte le saldature dell'alimentatore, penso forse a qualche pista rovinata, ma ho risolto sostituendo con una scheda alimentatore simile che avevo. grazie comunque come sempre a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti