nardini Inserito: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2020 Questo tv samsung modello ue37es5500 ogni tanto si spegne e si accende di continuo, staccando corrente dopo rifunziona anche divero tempo per poi rifare stesso difetto, fatto aggiornamento firmwar, reset con service mode, questoa main non ha la nand memory come in altri modelli da sostituire, sapete darmi un consiglio, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardini Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 ho notato non so se una coincidenza che se stacco antenna nel tuner non fa piu difetto, puo essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Non mi è mai capitato un difetto simile, ma da come me lo hai descritto penso che le cause possono essere solo due o i micro Bga è da reballare o la EMMC da sostituire, in ogni caso credo che si sia poco da fare se non sostituire la mainboard. Prova, per curiosità a scaldare bene il micro e accendi il TV e se continua a fare lo stesso difetto fai la stessa prova scaldando la EMMC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardini Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 se ti puo aiutare la emmc scalda un sacco non si tiene il dito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardini Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 ho trovato una main uguale messa su ma fa stesso difetto, non so cosa pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardini Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 potrebbe essere fsfr1700xc su alimentatore che si scalda, vi è capitato che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 A questo punto visto che con la sostituzione della Main non hai risolto, il problema è sul modulo di alimentazione, mi ricordo di un mio vecchio intervento su un Samsung che si riavviava ad ogni cambio di canale o quando l'inquadratura era su uno sfondo tutto nero e la causa era proprio l'IC che hai menzionato, nel mio caso il TV era molto più datato del tuo che è uno smart ma penso che ci sono buone probabilità che sia lui a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Controlla i connettori del cavo tra PSU e main, se ci sono bruciature, fai sollecitazioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardini Inserita: 7 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 cambiato ic e faceva stesso difetto, battendo faceva il guasto, ripassate quindi anche tutte le saldature dell'alimentatore, penso forse a qualche pista rovinata, ma ho risolto sostituendo con una scheda alimentatore simile che avevo. grazie comunque come sempre a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Io ti ho dato un consiglio che non sembra che hai seguito, pero' ti consiglio di guardare perche' potrebbe ricaderci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati