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Condizionatore orieme comfort spie lampeggiano


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Alessio Menditto
Inserita:
1 ora fa, Antonio Tony Ferry ha scritto:

iè importante che questo sensore vada dentro quel bicchierino?

 

Eh si è molto importante...


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Antonio Tony Ferry
Inserita:

Eh immagino...però se lo metto appoggiato fuori la macchina va...strano ma vero ...lho pulito vediamo se reinfilandolo va in blocco di nuovo...se lo fa è lui per forza

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Sfascettando i fili dei due sensori stavo guardando i fili stessi...quello del sensore tubazione in un punto è fuso la guaina esterna stava con fascetta attaccato a un tubo di rame della batteria in quel punto...non so se prende lo stesso il segnale all interno ma io taglierei quel pezzo rovinato tanto il cavo è lungo e giunterei per provare...che ne dite? Purtroppo non mi fa mettere le foto qua

Inserita:

Taglialo pure,ma se vuoi un consiglio,procedi poi con saldatura a stagno.

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Questi sensori hanno polarità secondo te? Se è una resistenza non dovrebbe 🤔 però un cavo è bianco nero e l altro nero

Inserita: (modificato)

No,si comportano come una resistenza,giacché lo sono.

Modificato: da Piero_80
Antonio Tony Ferry
Inserita:

Niente...rimesso corrente dopo il check lampeggio delle tre spie...non ho un negozio qui vicino di elettronica sennò ci mettevo una resistenza nuova per provare anche perché ora i fili sono giuntati

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Prova un 5k nuovo o portalo al negozio che hai a fianco e gli testano la resistenza. 

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Dici la sonda tubazione? No ma se trovassi una resistenza 5k ci metto quella nel bicchiere di rame e provo...solo che non essendo ermetica come questa se ci va condensa e acqua come vedo...non gli fa nulla? Inoltre sempre per capire...la sera per farlo andare dopo due tre blocchi poi va tutta la notte a quel punto dopo 20 minuti acceso capisco che non si spegne più e metto timer 5 ore...si spegne con timer...dopo qualche ora che è spento si mettono a lampeggiare le tre spie ....mi dite cosa controlla la centralina a macchina spenta? Parliamo di un vecchio on off

Inserita:
Quote

No ma se trovassi una resistenza 5k ci metto quella nel bicchiere di rame

Non devi metterla nel bicchiere di rame.La provi e basta.Una vecchia radio o qualcosa da cui "attingere" elettronica non ce l'hai?

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Certo che si ...ne ho 5 6 dentro una bustina nuove ma non so se sono da 5

Inserita:
52 minuti fa, Antonio Tony Ferry ha scritto:

ma non so se sono da 5

Usa uno dei tanti siti su internet per capire il valore della resistenza partendo dai colori

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Con tester a 20k mi dà 0,10 mi sa so piccole queste nuove

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Un altra è 0,55 con tester a 20k

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Ho fatto altra prova se può essere utile...ho messo bicchiere di acqua e ghiaccio e ci ho infilato la sonda tubazione ...con tester a 20k mi dà 12,5 se la tengo in mano scende a 3,82...allora funziona mi sa🤔

Alessio Menditto
Inserita:

Vi ho lasciato argomentare perché personalmente (opinione mia ovviamente) penso che o si ha una sonda originale, o spesso tutte queste prove di resistenza e temperatura mi sembra (sempre opinione mia ) tempo perso.

Detto questo, non è che la sonda segna giusta, e appunto perché segna giusta sta rilevando un valore anomale per cui giustamente crea allarme...?

 

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Eh a trovarla una sonda simile...qui negozi di elettronica spariti da anni. .si ...ci avevo pensato ...ma pure quando riesce ad andare la macchina l evaporatore gocciola non brina ...infatti fa condensa fuori al tubo e si vedono le gocce scendere...

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Alessio ...ma quante sonde ha un clima on off? 

Alessio Menditto
Inserita:

Mi sono spiegato male, lo so che se l’avessi trovata l’avresti cambiata, io intendevo dire per un attimo poniamo che lei sia giusta e il problema quindi sia altrove.

Inserita: (modificato)

Su split ne trovi solo 2.Ambiente-tubazione.La cosa strana nel tuo caso é il fatto che sia quest'ultima a darti l'errore,in quanto dovrebbe servire solamente in modalità PDC per controllare la temperatura di condensazione.Sai cosa puoi fare?Nell'unità esterna dovrai trovarne una simile sempre all'interno di un bicchiere attaccato al tubo.Invertile e giacché fai lo stesso test di misurazioni come prima.

Modificato: da Piero_80
Antonio Tony Ferry
Inserita:

Ah be' queste son macchine che non ti restituiscono un errore quindi sto facendo dei tentativi...il sensore tubazione lo sto testando per primo perché era il primo uscito com'è possibile causa ....e se tagliassi e restassi il sensore ambiente? La cosa stranissima sapete qual è...che alla fine la macchina la sto facendo andare ugualmente ...solo che la sera essendo mamma anziana devo venire io a cercare di accenderlo....come? Esempio ieri sera primo colpo tutta la notte okk...altra sera si spegne dopo 8 minuti ma non fa lampeggio...a quel punto spengo il display del telecomando lo riaccendo e riparte....dopo 10 minuti si spegne e lampeggia i tre led a quel punto inibisce pure il telecomando....aspetto 15 minuti si spengono le spie lo riaccendo e parte a quel punto aspetto 20 minuti se la macchina non si spegne allora è ok fa il suo dovere tutta la notte...però non è una costante come ho scritto...

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Il fatto è che quando poi va fredda bene come sempre...acqua di condensa la fa...ho notato ma forse lo ha sempre fatto che abbassa la luce della stanza a cadenza ciclica e ho pensato staccasse e attaccasse il compressore ma fuori il rumore è sempre uguale ventola ok....forse lo ha sempre fatto il discorso della luce e non ne ne so accorto mai😅

Inserita: (modificato)

Normale,é lo spunto dell'avvio compressore.Leggi la mia modifica di sopra sulle sonde.

Modificato: da Piero_80
Antonio Tony Ferry
Inserita:

A quello fuori come ci arrivo? Tolgo coperchio sopra ? O davanti? In pratica taglio i fili di quella fuori e la metto dentro e viceversa? 

Inserita: (modificato)

Il coperchio per forza per rimuovere la scocca frontale.Si ,taglia e invertile.Comunque giacché ti trovi,controlla non ci sia niente di ossidato nelle connessioni della sonda esterna.

Modificato: da Piero_80

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