gettis Inserito: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2020 Buonasera. La mia lavatrice Zerowatt OZ106 carica l'acqua poi si ferma e non gira il motore; prima come finiva di caricare l'acqua partiva il cestello a girare. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe indirizzarmi su cosa potrebbe essere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Spazzole del motore consumate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 No le spazzole le ho controllate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Il condensatore collegandolo alla 220, staccando la tensione deve rimanere carico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 Se ha le spazzole non ha condensatore . Hai visto se ha per caso una scheda motore , sulla base a sx . ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 (modificato) No no ci sta alcuna scheda motore; l'unica scheda elettronica con processore ed altri componenti é dove ci sta la manopola dei comandi. Comunque questo modello ha sia le spazzole che il condensatore, che é messo in alto a destra, nella parte posteriore Modificato: 2 luglio 2020 da gettis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 2 ore fa, gettis ha scritto: che il condensatore, che é messo in alto a destra, nella parte posteriore Quello è il filtro sull'alimentazione, non c'entra niente con il motore.Serve a limitare i disturbi sulla rete elettrica.Se la macchina si accende, funziona. 13 ore fa, gettis ha scritto: No le spazzole le ho controllate Quanto sono lunghe una volta smontate dal motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 Buonasera. Ho trovato il difetto; la scheda elettronica collegata con la manopola comandi guardandola con il microscopio elettronico ha una pista con una piccolissima lacerazione del rame che appunto non fa girare il motore. Saldata questa pista la lavatrice funziona ora perfettamente. Grazie a tutti per le ottime info che mi avete dato, che potranno servirmi in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati