aemme Inserito: 2 luglio 2020 Segnala Inserito: 2 luglio 2020 (modificato) salve, vorrei mettere al mio cancello la possibilità di aprirlo anche senza telecomando, dall'interno basterebbe un pulsante, ( chi è già dentro può anche uscire se non funziona il telecomando) giusto? ma dall'esterno non posso mettere un pulsante, l'aprirebbero tutti, ho già al cancello di casa un selettore a tastiera da esterno, ma funzionano con la scheda e i due pezzi superano i 100 euro, questo è un cancello che viene usato un paio di mesi l'anno alcune volte da parenti (cugini o nipoti) non vorrei spendere questa cifra (+ il tecnico per montarla). esiste qualcosa digitale senza la scheda, per es.qualcosa del genere: Controllo accessi indipendente, lettore di schede RFID con accesso a tastiera digitale, adatto per ufficio/residenza/magazzino. ? (qualcosa simile al pulsante, che dia il contatto ) Modificato: 2 luglio 2020 da aemme
patatino59 Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Inserita: 2 luglio 2020 (modificato) Vedi se la Came s6000 fa al caso tuo. Costa quasi la metà ed è solo tastiera. Nella mia strada hanno tutti la stessa, e la usano quelli della raccolta dei rifiuti per entrare. Modificato: 2 luglio 2020 da patatino59
aemme Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2020 la Came S6000 l'ho già installato a casa e nel nostro B&B, ma necessita della scheda di codifica che va acquistata a parte e costa circa 60/70 euro https://www.ebay.it/itm/Came-scheda-per-tastiera-a-codice-segreto-2-rele-806sl-0230-ex-s0001-s0002/330865561126?hash=item4d091fce26:g:YXYAAOSwi1lb9vEu pensavo si potesse fare qualcosa da spendere meno 😔
ROBY 73 Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Inserita: 2 luglio 2020 Ciao aemme, l'ho trovata proprio ieri sera par un'altra utente, se vuoi vedi questo o anche qui, è lo stesso prodotto a poca differenza, questo sembra essere IP65 e alimentabile a 12-24VDC o per lo meno così dichiarano. 10 ore fa, patatino59 ha scritto: Vedi se la Came s6000 fa al caso tuo. Costa quasi la metà ed è solo tastiera. La S6000 della CAME non è indipendente e necessita di scheda di lettura codice in accoppiata S0001, vedi manuali: http://came.atys.co.hu/Manuals/Lakossagi_automatika_zarak/S6-S7000.pdf https://www.confort-electrique.fr/images/File/came/notice-came-S0001.pdf e alla fine vai a spendere 100€ di sicuro e anche di più, inoltre stanno andando fuori produzione
aemme Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2020 ma queste tastiere, possono essere utilizzate per questo scopo? cioè, danno l'impulso tipo un pulsante ? 🤔
monk123 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Inserita: 3 luglio 2020 1 ora fa, aemme ha scritto: ma queste tastiere, possono essere utilizzate per questo scopo? cioè, danno l'impulso tipo un pulsante ? 🤔 si, sfrutti i collegamenti del selettore a chiave
ROBY 73 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Inserita: 3 luglio 2020 14 ore fa, aemme ha scritto: ma queste tastiere, possono essere utilizzate per questo scopo? cioè, danno l'impulso tipo un pulsante ? 🤔 12 ore fa, monk123 ha scritto: si, sfrutti i collegamenti del selettore a chiave Esatto, colleghi il rosso ed il nero ai 24VDC della centrale cancello ed i fili Viola (COMUNE) e Blu (NO, Normalmente Aperto) ai morsetti del comando di start della scheda cancello. A proposito che scheda è quella che controlla il cancello?? Perché è da verificare prima se eroga i 24V in Tensione Alternata o Tensione Continua.
monk123 Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Inserita: 8 luglio 2020 ho trovato anche questo modello, alimentabile a 24V e molto simile a quello sopra (che era lo stesso che stavo vedendo io). Il prezzo è molto basso, non è dichiarata l'impermeabilità, per stare tranquilli si può aggiungere questa copertura. Costo totale 17 euro
MariRes Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Mi interessa la stessa cosa, ossia un apricancello che funzioni da moolto remoto, da Milano devo aprire in Sicilia. In questi quattro anni credo le cose siano cambiate, chi può darmi un consiglio?
Alessio Menditto Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Mari te lo diamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati