MrC Inserito: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2006 Esiste in commercio un Pannello operatore che abbia gli script gestibili tramite LADDER ?Finora ho trovato interessante l'uso delle Macro di Monitouch, solo che non posso gestire Timers e non esiste possibilità di fare debug ...In particolare mi interessa implementare gestione di sequenze direttamente nel pannello, senza usare un plc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 Esistono Pannelli con PLC integrato che è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 11 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 Infatti, non mi interessano i plc con plc integrato ...Mi interessa un Hmi che gestisca delle sequenze automaticamente.Non so se conosci/conoscete le macro del Monitouch , attualmente uso quelle, ma vorrei qualcosa di piu ..L'idea è quella di gestire semplici automazioni direttamente nel software dell'HMi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 Monitouch ..H.... Giapponese script Scusa la comanda forse stupida..la scelta dell'HMI senza PLC è dovuta a motivi economici?Ci sono dei prodotti PLC+HMI con moduli su Modbus TCP (marche non proprietarie) che costano 10% in più del modello con solo funzioni HMI.Le macro Vb, C simil C le trovi in molti HMI , il ladder No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 11 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 Non è un problema strettamente economico ...Nel mio caso (ma spesso non è così) l'HMI usato è sempre lo stesso, cambia spesso il plc , e vorrei quindi trasportare la parte di controllo nell'hmi, utilizzando quindi sempre meno il plc (nel limite del possibile)Potrebbe dunque essere interessante l'uso di i/o in modbus ...Le macro Vb, C simil C le trovi in molti HMIEsempio ? Io non ne conosco ..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 WinCC Flex 2005 macro VBPro-face simil C.Ribadisco il concetto che con un PLC + Touch hai un plc con laddere per le tue routine (gli i/o non sono obbligatori e gli ingombri sono gli stessi) e porta com verso altro PLC commerciale.c'era un altro pannello che aveva macro in c ma ora non ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weather Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 Movicon HMI prevede l'utilizzo di una logica di tipo PLC in lista di istruzioni ( come AWL Siemens) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palomo502000 Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 Ciao,io conosco bene Monitouch e ti garantisco che hai la possibilità di utilizzare un Timer.Se vai nelle macro hai la possibilità di gestire 8 timer ognuno dei quali lancia una macro ogni "n" secondi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati