Vai al contenuto
PLC Forum

UE46D7000 si accende/spegne visualizzando logo SmartTV per mezzo secondo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un informatico appassionato elettronica, ma prima di metter mano a qualunque riparazione cerco di informarmi sui diversi forum e credo che questo sia il più valido in Italia.
Ho letto diversi post su questo problema e volevo esporre la mia esperienza chiedendovi qualche consiglio.
Il mio UE46D7000 espone un difetto ormai noto per questa tipologia di TV, ovvero  si accende/spegne visualizzando logo SmartTV per mezzo secondo.
Inizialmente pensavo alla scheda di alimentazione, quindi ho verificato un po' tutte le saldature e i condensatori. Dopo vari tentativi ho deciso di prendere un alimentazione nuova e, dopo averla installata, la TV ha funzionato perfettamente per 15 minuti, ma poi ha ricominciato il difetto accensione/spegnimento con il logo SmartTV che rimane li per mezzo secondo.
Dopo aver pianto per un bel po' ho alzato la TV tenendola in verticale e mantenendo gli angoli laterali e, miracolosamente, la TV si è accesa. Lascio gli angoli e la TV ricomincia con il difetto.
Insomma, stringendo l'angolo basso sinistro del pannello, in corrispondenza dell'altoparlante sinistro, la TV non fa il difetto.
Immagino che sotto la scocca di metallo, in quella posizione, ci sia il connettore di una barra LED, giusto? Stringendo l'angolo sembra che si ripristini un contatto che normalmente non funziona.
L'unica cosa che mi viene in mente è spannellare e verificare le saldature. Però nasce il problema del nastro di protezione ma non capisco se abbia una funzione di isolamento o se serve a tenere chiuso il pannello. Di solito il pannello si chiude con degli incastri e questo nastro non l'ho mai visto.
Consigli?

• 1 month later...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 2/7/2020 alle 12:06 , Gionas98 ha scritto: