Vai al contenuto
PLC Forum

Creazione DB del QBAD

Messaggi consigliati

Marco Vizzaccaro
Inserito:

Salve, ho due plc che sono uguali e che non hanno differenze. Dopo aver aggiunto uno stesso modulo hardware con FDI e FDO su entrambi, faccio salva e compila.

Quello che succede nel primo PLC è che nella creazione dei DB di istanza  mi assegna  DB4583  per  F04488_ST160PC_FDO  e DB4584 per F04494_ST160PC_FDI.

Nell'altro PLC invece me li assegna invertiti e cioè il DB4583 per F04494_ST160PC_FDI e DB4584 per F04488_ST160PC_FDO.

Ho provato a cancellare i DB anche nei simboli ,a cancellare il modulo nell'hardware, in entrambi i plc,e a rimetterli ma niente...Se cambio i nomi nella tabella dei simboli comunque non ho risolto perche ricompilando l'hardware riassegna sempre i DB in quel modo ed ho i 2 plc diversi solo per questo motivo. Qualcuno di voi sa se esiste un modo di risolvere questa cosa?Grazie

Inserita:

il manuale dice che sono assegnati in automatico ma possono essere cambiati sia nel nome che nel numero come si fa normalmente.

cosa usi? Tia portal o s7 classico?

Marco Vizzaccaro
Inserita:

Grazie di aver risposto,  sto usando Step 7 V5.5 . Comunque il nome e il numero si possono cambiare ma nel momento in cui ricompilo l'hardware ti riassegna i nomi e i DB come dice lui.

Marco Vizzaccaro
Inserita:

Non  so come si compilano solo le modifiche, posso compilare solo l'intero hardware...Comunque a parità di F address, di indirizzi di diagnostica, di quantità di moduli presenti in rete, tutto uguale tra i 2 PLC, uno genera i DB diversi dall'altro..Ma lo fa solo per questo modulo ,non per tutti gli altri.Sinceramente non so piu cosa provare