Vai al contenuto
PLC Forum

CNesf 4003-22 001 Liebherr da buttare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

innanzi tutto complimenti per il forum. Mi chiamo Luca e sto cercando aiuto per un problema al frigorifero.

Come da oggetto ho un problema con il frigo combinato sopra menzionato. La parte frigo non raffredda piu rimanendo a circa 12-15 gradi mentre il freezer va benissimo. Ho chiamato l'assistenza e il tecnico, dopo aver toccato il fondo del frigo, ha sentenziato che c'è una perdita di gas e che il frigo è da butare sigh!!

Io non sono per niente tecnico ma volevo sapere una cosa. Il frigo è no frost per il congelatore e normale per la parte frigo. Il frigo ha un motore solo.

Come è possibile che con un motore solo la parte frigo perda il gas mentre quella congelatore no? All'interno del frigo c'è una ventola che può essere azionata dal pannellino di controllo, ventola che però parte solo quando parte il motore. Ed in quel caso raffredda anche il frigo.....

Qualcuno ha qualche suggerimento? Potrebbe essere invece la sonda temperatura? Sul pannello non c'è nessun allarme.

Vi ringrazio e ancora complimenti per il forum interessante e ricco di informazioni

Luca

Inserita:

Ciao archimede 57 grazie per le info. Per mia personale curiosità (visto che mi pare tu sia esperto) un frigo monomotore può avere due serpentine con gas separato?

Perchè io ho provato a mettere la mano dove l ha messa lui, ma non sento cedevolezza...

comunque controllerò se ci fosse ghiaccio da qualche parte...questa è l'unica cosa che posso fare.

Inserita:

Qualcuno sa se esistono gli esplosi di questo frigo (anche a pagamento)? Ora ne faccio una questione di principio 😀

Inserita:

intanto prova a spegnerlo completamente per un po'... lascia che si sghiacci tutto quello che c'è da sghiacciare e prova a riaccenderlo per vedere se il difetto rimane lo stesso.

Inserita: