Vai al contenuto
PLC Forum


L'unità interna non raffredda


Panzermensch

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico specializzato ma un privato ma ho già montato altri 2 condizionatori a casa dei miei genitori senza alcun problema è perfettamente funzionanti, ho montato or ora un condizionatore dove abito io, non è nuovo ma è uno di quelli che avevo montato precedentemente e che ho recuperato, (funzionante al momento dello smontaggio), è installato su un balcone e porta il gas al piano superiore, lunghezza linea 11mt ( la lunghezza massima indicata sul manuale di installazione è di 15mt) quindi sono nel range, vuoto effettuato con successo quindi nessuna perdita, usa gas 410, effettuata ricarica per compensare la lunghezza della linea ovviamente linea bassa pressione, riempimento allo stato liquido, il problema è che ho l'unità interna che non raffredda, ho il tubo dell'alta pressione che diventa bello freddo ma invece quello di bassa no, sia unità interna che esterna hanno la parte radiante perfettamente pulita, quale può essere il problema? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Panzermensch ha scritto:

ho il tubo dell'alta pressione che diventa bello freddo ma invece quello di bassa no

 

21 ore fa, Panzermensch ha scritto:

vuoto effettuato con successo quindi nessuna perdita

il vuoto non serve per verificare se ci sono perdite, infatti il fatto che il tubo di alta sia freddo (e presumo anche bagnato) e l'altro no è sintomo di carenza gas..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...