Fabrizio Roppa Inserito: 2 luglio 2020 Segnala Inserito: 2 luglio 2020 Salve ,ho un problema con una TV lg che non si accende. L'ho aperta , smontato la scheda , controllato ponte e fusibile fino a che mi sono accorto di una bobina guasta. Una volta sostituita ho riprovato il televisore collegandolo ad un trasformatore per non dare immediatamente la 220. Intorno a tensioni da 70 a 100v il televisore iniziava l'accensione e poi si spegneva. Appena ho aumentato la tensione a circa 120v è tornata a saltare la bobina . Il codice indicato della bobina è 1W0ohm1J. Questa si trova per il collegamento dal positivo del ponte al trasformatore, essa è collegata anche al mosfet 8R1K0CE Chiedo un aiuto per risolvere il problema grazie .
Fabrizio Roppa Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2020 Il mosfet è perfettamente funzionante
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 (modificato) a valle della bobina la resistenza verso massa è bassa? Se sì occorre trovare il componente in corto a valle di essa Modificato: 4 luglio 2020 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati