buzz71 Inserito: 2 luglio 2020 Segnala Inserito: 2 luglio 2020 (modificato) ciao a tutti ho un problema , in casa abbiamo condizionatori marca simat modelli di 14-15 anni fa. (2005-2006). ora 2 condizionatori vanno, ma il terzo no. è nella camera di mio figlio. succede questo: tramite telecomando accendo il condizionatore, la ventola dell'unita esterna sembra voler partire , fa 3-6 giri e poi si ferma. naturalmente non va nè come aria condizionata, ne come riscaldamento e neppure come semplice ventilatore. ovviamente ho provato a pulire i filtri, resettare il telecomando, pulire unità esterna. qualche consiglio? chi mi aiuta? tra parentesi ho interpellato il call center in maniera telefonica e l'operatrice mi ha detto che il diritto di chiamata del tecnico è di 30 euro+iva, non sa dirmi quando potra' venire e se verra' non è detto che possa ripararlo, in quanto i ricambi, non essendoci più produzione, si rischia di non trovarli. e se va ricaricato il gas, è un gas di tipo vecchio , quindi costoso.la ricarica ha detto che costa 150 euro. allora io sto pensando di sostituirlo. consigli per cercare il guasto sul simat??? e se deve essere sostituito consigli per marche e modelli? la stanza è di circa 15 mq, e circa 40 metri cubi. grazie a tutti. Modificato: 2 luglio 2020 da buzz71 cc
Messaggi consigliati