Mauro76 Inserito: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2020 visualizzazione e conversione valore di tempo da e per plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 scusate mi sono dimenticato il motivo della discussione : ho necessità di capire come leggere un valore/variabile da plc di tipo time su wincc. poi ho anche la necessità di fare uno scrpt in vba che mi permette di avviare un programma esterno al wincc , un file .exe o .bat, è possibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 la variabile la prendi dal plc e la leggi se stai usando il tia portal altrimenti la dichiari lanciare file esterni è possibile in diversi modi. con gli script c'è il comando startprogram seguito da "C:\dove si trova il programma" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 io sto usando tia portal e la variabile su plc e di tipo time e quando la vado a prenderla lato wincc tia portal è dichiarata di tipo time. in wincc come faccio a visualizzare il valore in un valore di tempo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Devi dichiararla dint e cosi la usi sia wincc che sul plc il valore sarà in millisecondi poi ti fai le dovute scalature se vuoi vedere secondi minuti o ore. Una variabile dint mi sembra puoi passarla direttamente al.timer senza convertirla in time Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 forse sbaglio qualcosa ma non riesco a trasformare il valore che mi viene dal PLC in formato dint in un formato time su WinCC. per esempoi: se devo convertire un valore di tempo da plc al wincc ho usato il T_CONV e funziona. ma su wincc non riesco a trasformare questo numero in ore e minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 la variabile time è in millisecondi (ms). da variabile dint a time se vuoi il tempo in secondi moltiplichi per 1000 in minuti per 60000 in ore per 3600000. se vuoi il contrario converti in dint o lint e fai l'operazione matematica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Non riesci, e cosa vedi in wincc? Non è che usi il formato s5time e quello che vuoi vedere è più di 2 ore e 46' ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 faccio un esempio su plc ho convertito un valore time in dint esempio 9900000 = 2h e 45 Minuti su winCC dovrei convertirlo di nuovo in un tempo, giusto ? e come ? se tutti i calcoli che ho fatto non portano al risultato, specialmente per ottenere i minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 se ho ben capito ti servirebbe una cosa del genere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 si adesso provo a fare in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 grazie era quello che mi serviva....😃 grazie a tutti alla prossima discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati