Vai al contenuto
PLC Forum

Cucina Lofra X66Mf/c: temporizzatore da sostitutire

teppei

Messaggi consigliati

Buongiorno amici di PLC Forum!

La cucina  Lofra X66Mf/c questa volta ha il temporizzatore guasto, in quanto non permette l'accensione del forno stesso.

L'accensione corretta del forno avviene secondo la precisa modalità: 

1. Selezionare attraverso la manopola corrispondente la temperatura;
  2. Selezionare attraverso la manopola corrispondente la modalità di cottura: resistenza superiore,resistenza inferiore, resistenza superiore + resistenza inferiore, ecc ecc;
  3. Selezionare attraverso la manopola il tempo di cottura;

Ho letto nel seguente forum che volendo si può "ponticellare" il timer stesso e far funzionare correttamente comunque il forno.

L'unica cosa vorrei capire come si arriva alla selezione manopole, premesso che la cucina in questione è cosi:

cucina-lofra-maxima-60-inox-x66mf-forno-multifunzione-600x600.jpg

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno!

Modificato: da teppei
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Scusa ,  ma  il selettore  temporizzatore  non ha la funzione manuale ,girandolola  a sinistra dalla posizione iniziale 0 .?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 20/10/2020 alle 14:50 , Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa ,  ma  il selettore  temporizzatore  non ha la funzione manuale ,girandolola  a sinistra dalla posizione iniziale 0 .?

Buonasera Stefano,

ti ringrazio di avermi risposto. 😉😉😉😉😉👍👍👍👍👍

Ho provato a ruotare il temporizzatore sia verso destra che verso sinistra ma non accade nulla, il forno non si accende.

Ho comprato anche il pezzo di ricambio ma non so come montarlo dal momento in cui non riesco ad capire come arrivare alla zona manopole...

Vedendo bene il piano cottura, dall'alto per intenderci, ci sono ad ogni singolo bruciatore 2 viti, occorre svitare quelle viti?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai detto se ha una funzione manuale  ,girando il selettore di uno scatto a sinistra  ?

E visto che hai comprato il ricambio  , perchè non posti una foto ? 

Ha un micro interruttore  assemblato ?

Per accedere  devi smontare il piano superiore ,svitando le viti di cui parli   e pure altre  se ci sono  posteriormente .

Purtroppo  è una cosa intuibile dove smontare non c'è  scritto  dove svitare .

Link al commento
Condividi su altri siti