qsator Inserito: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2006 Ciao a tutti, volevo chiedervi i tempi, i passi di un encoder ... che scrivo sul pannello operatore vengono sovrascritti sui dati gia presenti sulla cpu (s5-115u cpu 943)? Ogni volta che prelevo il programma dalla cpu, lo modifico e succesivamente lo ricarico sulla cpu per quale motivo i tempi, i passi di un encoder ... che erano presenti sul visualizzatore vengono modificati, benchè io non li modifichi dai db?Come posso fare per salvare i dati presenti sul pannello, con il programma step5? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 non sono sicuro di avere capito... ma salvo impieghi "particolari" (leggi ricette e simili) i pannelli operatori si limitano a visualizzare il valore delle variabili contenute nel plc, in altre parole il "valore" non risiede sul pannello!In questo momento non ricordo bene il funzionamento dei siemens S5, ma ritengo penso che il tuo problema sia nell'operazione di trasferimento del programma. Se fosse un S7 la modifica e sucessivo trasferimento farebbe ricaricare i valori di default del DB... ma come detto non ricorso se questo sia valido anche per l'S5ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 19 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Scusatemi, forse mi sono spiegato male la variabile che io modifico dal pannello dove viene salvata? si sovrascrive a quella che io ho impostato attraverso il programma step5 nel blocco db?Se no, come posso fare a salvarla con step5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Ciao , negli impianto che ho visto io di solito l 'uniop andava a leggere / scrivere delle DW ( es DW22 ) in un blocco dati DB ( es DB100 ) , se tu esegui una modifica su un PB o un FB e poi ritrasferisci in AG ( cpu ) solo questo blocco , non vai a cambiare i DB e neppure le DW , sempre che l'accesso in scrittura a tali DW sia solo dell' uniop e non siano invece scritte pure nel tuo programma ( p.es. istruzione T DW22 ) .Se trasferisci tutti i blocchi con l' opzione B allora vai a caricare anche i DB e lo stato delle DW che avevi salvato alla data della copia su PG ( computer ) .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 19 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 D'accordo, allora vuol dire che se io modifico un tempo da uniop questo andra a sovrascriversi sul valore precedente del dw.Inoltre se io scarico il programma della cpu sul pg, cancello la cpu, e succesivamente la ricaricarico con quello che ho scarica dovrei rivisualizzare gli stessi valori che avevo in precedenza. Ok?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 (modificato) Mi ripeto.... se fosse S7 il trasferimento PG->AG riporterebbe dutti i Db al valore di "default" che non corrisponde necessariamente a quello che c'era on-line prima del reset... ma non ricordo se in S5 era lo stesso Modificato: 20 gennaio 2006 da andrea.fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone70 Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 D'accordo, allora vuol dire che se io modifico un tempo da uniop questo andra a sovrascriversi sul valore precedente del dw.Inoltre se io scarico il programma della cpu sul pg, cancello la cpu, e succesivamente la ricaricarico con quello che ho scarica dovrei rivisualizzare gli stessi valori che avevo in precedenza. Ok??Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati