gcarboni Inserito: 3 luglio 2020 Segnala Inserito: 3 luglio 2020 (modificato) Ciao a tutti,ho un problema con la ebike di mia moglie una Montana AYDA 26 di cui chiederei per cortesia un aiutoLa batteria è una AN-MANN 36V 9.0A/H/324wH e il problema è il seguente :la batteria ha un interruttore con led che determina l'accensione e lo spegnimento del motore e del display al manubrio su cui è possibile selezionare il livello di assistenza. Ora spegnendo la batteria il led nell'interruttore si spegne ma il display rimane acceso e anche il motore parte se per esempio si preme il pulsante di assistenza per la partenza in salita...Ho smontato la batteria ho smontato il pulsante e provandolo con il tester sembra funzionare quando spento non coduce, quando acceso conduce.La cosa che è ancora più strana e per me NON spiegabile è che con anche il pulsante non collegato al circuito del BMS io misuro in uscita alla batteria (con batteria dopo ciclo di carica) 38V...La batteria in uscita ove si innesta verso la cavetteria da cui poi si va al motore e display ha 5 uscite di cui da sinistra verso destra :il primo da sinistra è l'uscita positiva, è collegato il cavo di grossa sezione rossoil secondo è non utilizzatoil terzo ha collegato un filo di sezione molto più sottile neroil quarto ha collegato un filo di sezione molto più sottile rosso la differenza di potenziale fra di essi è di 3,92V senza interruttore collegato, anche con interruttore collegato spento e anche accesoil quinto è l'uscita negativa, è collegato il cavo di grossa sezione nero fra di esso e il primo da sinistra rosso misuro appunto 38VSe qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio tantissimoGermano Modificato: 3 luglio 2020 da gcarboni
gcarboni Inserita: 13 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Ciao, proprio nessuno è in grado di esprimere un parere?Grazie
tesla88 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Suppongo che il "pulsante" non interrompa direttamente l'alimentazione dalla batteria, in quanto la batteria dovrà fornire una corrente non indifferente al motore, il pulsante non è certo in grado di sopportare questa corrente, suppongo che il pulsante, che in realtà sarà un interruttore toggle, da e toglie il comando a un semiconduttore in grado di sopportare decine e decine di amper, come ad esempio un Mosfet, a occhio potrebbero essere quelli montati su dissipatore. Se tali componenti sono andati in corto è normale quello che succede. Quote La cosa che è ancora più strana e per me NON spiegabile è che con anche il pulsante non collegato al circuito del BMS io misuro in uscita alla batteria (con batteria dopo ciclo di carica) 38V... Che una volta caricata la batteria questa fornisca tensione non mi sembra una cosa così strana, direi che sarebbe strano il contrario...
Lorenzo-53 Inserita: 13 luglio 2020 Segnala Inserita: 13 luglio 2020 Controlla il connettore, le lamelle sembrano deformate
gcarboni Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Grazie dell'aiuto che mi avete fornito
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