Io Pablito Inserito: 3 luglio 2020 Segnala Inserito: 3 luglio 2020 Salve, ho un problema sulla caldaia, parte sanitaria , la temperatura è più bassa del normale di quando regolata al minimo e il potenziometro non modula, l'acqua è appena sufficiente per lavare le mani ma non per doccia/bagno, il flusso d'acqua è buono,ho sostituito le 2 sonde ntc, ma nulla di nuovo, forse qualche grado in più, qualcosa la guadagno se riduco il flusso al rubinetto. Cosa altro puo essere, grazie, Paolo
vincenzo barberio Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Inserita: 3 luglio 2020 Salve, lo scambiatore sanitario è pulito? Con un rubinetto di acqua calda aperto, mica si scalda qualche termosifone o il tubo di mandata all'uscita della caldaia? Ugelli e bruciatore sono puliti?
Io Pablito Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2020 Salve eccomi di ritorno, che strano ricordo di aver risposto ma non la trovo, boh! forse non ho premoto invio... scusate se interaggisco in ritardo ma la casa è una seconda e ci vado di rado. Grazie Vincenzo, penso che lo scambiatore sia pulito visto l'abbondante flusso d'acqua, a meno che a prescindere dal flusso sia sporco qualcosa di interno che influisce sul funzionamento della temperatura, il bruciatore e ugelli non saprei, dopo una diecina di minuti con acqua calda aperta diventa lievemente caldo un tubo del termo. Ancora grazie Paolo
Messaggi consigliati