MrC Inserito: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2006 (modificato) Ho visto un articolo su questo nuovo sistema per interfacciarsi ai device, ma non ho ben capito come funzioni ...Avete avuto modo di usare qualche strumento che permetta l'accesso tramite tale specifica, e che vantaggi avete avuto ?Da quel che ho capito io, si tratta di un sistema che permette di interfacciare qualsialsi componente della vostra automazione (quindi 1plc,1contalitri, 1inverter, ecc..) mediante pochi "click di mouse"In pratica si tratta di uno standard aperto, indipendente dal tipo di device di cui stiamo parlando, e soprattutto indipendente dalla marca.Già grandi nomi propongono tale standard (non so se si può fare i nomi)In pratica, aggiungere all'HMI (sia esso uno scada o un semplice HMI) il completo controllo di qualsialsi funzionalità di tutti i device collegati senza il minimo sforzo mi sembra una cosa rivoluzionaria !!! Modificato: 19 gennaio 2006 da MrC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Per saperne di più consulta il sito infoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati