Aironside Inserito: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2020 Ho da circa 8 anni un condizionatore Mitsubishi MSZ-SF35VE ed ora l'unità esterna ha tirato le cuoia ed è da sostituire. Mi sono rivolto all'assistenza, ma mi hanno risposto che non è possibile la sostituzione e bisogna cambiare tutto l'impianto. Dato che la spesa andrebbe a diventare più del doppio della sola sostituzione dell'unità esterna, mi chiedevo se fosse veramente così oppure esiste la possibilità di una sostituzione della sola unità esterna. Potreste aiutarmi? Grazie. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 In che senso ha tirato le cuoia? Non si accende? Scheda da riparare? Ventola andata? Magari si può riparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aironside Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Nel senso che i tubi interni sono completamente ossidati (quelli davanti alla ventola) e, nonostante la ricarica effettuata 6 mesi fa, attualmente gli split interni non raffreddano. A detta del tecnico (assistenza autorizzata) c'è una perdita tra i tubi ossidati e cercare di riparare l'eventuale o le eventuali perdite non ne vale la pena. Io però non me ne intendo e, visto che fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio, chiedevo a voi. Già il fatto che non esista la sola unità esterna da sostituire mi pare strano, però... non me ne intendo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 (modificato) 8 ore fa, Aironside ha scritto: Già il fatto che non esista la sola unità esterna da sostituire mi pare strano, però... non me ne intendo. Grazie Se una macchina nei magazzini del marchio è invenduta dopo 20-24 mesi viene rottamata,con che criterio pensi dovrebbero vendere e dare garanzia su una motocondensante costruita 8-9 anni fa? In compenso tutti i ricambi vengono costruiti anno per anno,anche di macchine di 15 anni fa. Quindi se si guasta un componente si sostituisce quel componente e non tutto l’impianto,se il cat ti riferisce che il costo dell’operazione di sostituzione di tali ricambi è economicamente sconveniente a confronto con la sostituzione dell’impianto sta a te scegliere se dargli retta o richiedere comunque la riparazione. 8 ore fa, Aironside ha scritto: A detta del tecnico (assistenza autorizzata) c'è una perdita tra i tubi ossidati e cercare di riparare l'eventuale o le eventuali perdite non ne vale la pena. Io però non me ne intendo e, visto che fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio, chiedevo a voi. L’assistenza autorizzata (cat o csa che dir si voglia) assolutamente non ha nessuna autorizzazione dalla casa madre di tentare una riparazione,il cat se sicuro sul condensatore forato ha 2 opzioni,informarti del costo della sostituzione e sostituirlo con uno nuovo e garantito o informarti che il costo dell’operazione confrontato col valore residuo dell’impianto è sconveniente e instradarti per la sostituzione con un nuovo impianto. Poi sta a te la scelta,considera anche che se c’è il condensatore ossidato è probabile che l’ossidazione sia anche più estesa e abbia colpito altri componenti e il cat può garantirti solo il componente nuovo e il lavoro svolto su di esso,se domani si guasta altro non può farci nulla se non preventivare un altro lavoro. Modificato: 5 luglio 2020 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aironside Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Grazie per l'esauriente risposta. A questo punto non mi resta che far sostituire l'intero impianto, anche se resto perplesso dal fatto che non si possa sostituire la sola unità esterna con una compatibile, ma bisogna cambiare anche gli split interni. Comunque grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucaclima Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Buonasera a tutti ho un condizionatore marca " Orieme " dual 9000+9000 da 4/5 anni .; si è bruciata la scheda ed i pezzi sono irreperibili . Voi sapete dirmi dove posso recuperarle e se eventualmente è possibile sostituire solo unità esterna? Grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Luca apri una TUA discussione per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucaclima Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Buongiorno Alessio ho inserito qua per errore, me ne scuso . Già aperto una nuova discussione . Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Grazie 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati