Loziofax Inserito: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2020 Buonasera a tutti mi chiamo Roberto e mi occupo di manutenzioni, avrei una domanda Dovrei installare uno scambiatore per bombole co2, ma non trovo nulla che faccia al caso mio. Vi spiego brevemente il funzionamento: 2 bombole con relative elettrovalvole andranno ad alimentare un gasatore per acqua, le bombole dovranno funzionare una per volta, il problema nasce nel gestire lo scambio. In pratica quando anche la seconda bombola è vuota il sistema deve terminare il ciclo. Con un normale relè attivato da un pressostato ciò non è possibile in quanto cambierebbe all infinito le bombole.il tutto dovrebbe funzionare a 24 volt. Che voi sappiate esiste qualcosa che fa questo lavoro? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 La butto lì, pressostato, valvola unidirezionale (valvola di non ritorno) sulla prima bombola, elettrovalvola sulla seconda bombola attivata dal pressostato presente sulla prima bombola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati