Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Anomalie Su Programma - Migliore gestione anomalie

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei proporre a tutti gli utenti una nuova discusione " come gestite le anomalie" ossia io faccio un FC dove inserisco tutte le anomalie e i Time out che richiemo in un OB a tempo . Ma voi come agite mettete gli OB standar TUTTI ??? come gestite le varie anomalie le appogiate a Merker o dx . A voi la Parola Grazie per ogni risposta

Mikele :rolleyes:

Federico Milan
Inserita:

Non è banale e nasce prima di tutto l'esigenza di capire la struttura che si vuoe dare ...

io personalmente ho una struttura a cicli/passi e la struttura stessa dove possibile gestisce le anomalie ...

ovviamente ogni struttura nasce preferendo velocità piuttosto che semplicità o ottimizzata per un ciclo continuo piuttosto che per movimentazione ...

• 2 weeks later...
Inserita:

La mia domanda è semplicemente usate tutti gli OB a disposizione , se no quali? se c'è una linea profibus usate il programma di diagnostica su FC dedicato o su interup, usate la diagnostica led se no perchè , e logico che le anomalie di programma so a gestuione personale , ma la gestione la fate su OB di Interup per allegerire il programma o semplicemente viene lettyo nellascansione regolarmente?

Inserita:

Io le metto tutte in un normale FC che viene richiamato per ultimo nel programma, non mi sembra ci sia bisogno di usare gli interrupt, poi dipende dall' applicazione.

Se le gestisci con un interrupt il programma lo appesantisci secondo me.

Ciao