Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Quale fra questi clima?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, tra Mitsubishi serie HR ,midea mission pro e Hisense new confort, quale scegliereste??

12btu da usare solo nelle giornate più calde in deumidificazione e qualche volta per stiepidire l aria .

Montaggio semplice ,piano terra canalina lunga 4 metri che corre dritta, lungo muro esterno.corrente e pluviale vicino alla unità esterna.

Solo manodopera 600+ iva 22

Solo manodopera 500+iva 22

Sollo manodopera 350+ iva 10

Farò fare il lavoro da quest' ultimo, ho controllato ed è iscritto registro persone abilitate fgas.

Alessio Menditto
Inserita:

Sempre per ripetere le stesse cose, ma male non fa, il fatto di essere iscritti al registro f-gas non toglie l’eventuale rimpallo di responsabilità o tergiversamenti vari in caso di problemi dopo il montaggio.

Inserita:

non capisco con che criterio qualcuno fa iva 22 e lui 10%

Inserita:

L' Iva è al 10 ed è giusto che sia così, se acquistassi anche dall' installatore la macchina, anche parte del costo macchina dovrebbe andare al 10.

comunque quello che mi ha proposto l Iva al dieci, è anche il più onesto...non puoi farmi pagare 700 euro per la sola installazione di un clima, piano terra e tutto a portata di mano....

La domanda che facevo a voi...era un altra...quali consigliate tra i tre prodotti

Inserita:

Nessuno che mi ha risposto su qualche clima scegliere...in alternativa anche Haier tundra.

Scusate ma se acquisto da solo clima e poi chiamo a farlo montare, e dopo ho un problema.non devo chiamare il cat? E se in garanzia non aver problemi a prescindere se il climatizzatore l ho comprato io o chi monta ?

Inserita:
14 ore fa, xman80an ha scritto:

E se in garanzia non aver problemi a prescindere

Guarda, non è che importa molto al cat se te lo monta il signor Mitsubishi in persona o tuo cuggino, a patto che tuo cuggino sia installatore abilitato e possa firmare una certificazione di installazione eseguita a regola d'arte.

Se non c'è quella, possono appendersi al montaggio non corretto per non riconoscerti la garanzia, mentre se c'è, nulla possono dire.

Per il resto sicuramente il peggior giapponese è meglio del miglior cinese (secondo me)