Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmazione Uniop

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

questa volta sono alle prese con un Pannello Operatore UniOp EK12!!!

Il cliente che mi ha chiesto di installarglielo mi ha dato anche il sw Designer 5 di cui ho trovato l'aggiornamento su Internet alla 5.8.

Quello che vi chiedo è:

1) Dato che ne software non si specifica il modello del pannello è compatibile?

2) Dove posso reperire lo schema del cavo di programmazione?

:worthy:

Inserita: (modificato)

Salve MarcoEli,

Ti ho apena spedito una Email con dei contatti per un espeto UNIOP HMI a Torino.

Ciao.

Modificato: da Savino
Inserita:

in merito alla prima domanda la risposta e' < in linea di massima si, ma attenzione perche' 5.8 e' relativamente vecchio e' se il pannello e' nuovo potresti avere problemi con il firmware, se passassi a 6.05 di problemi non ne avresti sicuramente >

attenzione che esistono due diverse serie di siglature, una per la serie t-line ed una per la serie uniop

i pannelli sono identici anche se una chiave hardware non modificabile limita l'uso dei protocolli protetti alle sole serie autorizzate

i protocolli liberi girano invece indifferentemente su qualsiasi personalizzazione oem dei pannelli

in merito alla seconda domanda i cavi sono disponibili sul sito previa registrazione gratuita puoi reperire tutto (salvo ultimi cambiamenti, ovviamente)

comunque se chiarisci con chi devi parlare e non lo trovi tu te lo mando senza problemi

l'assistenza sitek comunque funziona bene, non e' corretto pubblicare platealmente il numero di telefono ma non faccio danno a nessuno se ti dico che su paginebianche.it --> sitek ---> vr c'e'

Inserita:

Il cavo di collegamento con il PLC (s7-200) l'ho trovato da Siemens, è il cavo di programmazione che avrei bisogno...