Vai al contenuto
PLC Forum

Xbt Gt110 Telemecanique - Funzione protetta da password

Gabo

Messaggi consigliati

Dovrei proteggere un cambio pagina con una password, solo che con altri terminali tipo ESA VT155, OMRON NS8, questa funzione è già implementata; mentre con questo tipo di HMI non la trovo.

Ho pensato di inserire un campo numerico impostabile "nascosto" da un testo e gestire il cambio pagina da plc confrontando il numero inserito.

Credo che si possa fare di meglio (forse con le macro?!), è la prima volta che utilizzo HMI TELEMECANIQUE

e sul manuale non ho trovato niente (per ora).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Sto ancora smacchinando e tra gli esempi e il manuale mi sembra di non aver visto la possibilità di comandare il buzzer da plc o all'apertura di una pagina, per esempio mi servirebbe sempre acceso quando è visualizzata una certa pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra di aver capito che si deve avere un file audio; io invece volevo usare il beep della pressione tasti per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nel XBT GT1100 la funzione "suono" non è implementata; per comandare il buzzer nei terminali che non la supportano si utililizza la funzione Sys.beep() che ho trovato grazie all'assistenza perchè questa funzione non è contemplata nel . di Vijeo ver. 4.2.2. Preciso: c'è come funzione ma è descritta e spiegata nel . della ver. 4.3

Spero di essermi spiegato grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti