mofa25 Inserito: 4 luglio 2020 Segnala Inserito: 4 luglio 2020 Buongiorno e un saluto a tutti! Ho il seguente problema: mi hanno regalato un motore elettrico monofase che vorrei utilizzare per una sega a nastro ma i collegamenti elettrici sono stati "maneggiati". Come devo fare i cablaggi e dove devo collegare il condensatore? Allego le foto della targhetta e dei cablaggi.
Livio Orsini Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Però! Chiamare cane chi lo ha rimaneggiato sarebbe offensivo per i cani. Il collegamentto è quello disegnato a sinistra del disegno. Quello in alto èper rotazione oraria (per convenzione) Quello in basso è per rotazione anti oraria.
mofa25 Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 buonasera Livio, puoi dirmi, con i colori dei fili come collegarli? E il condensatore dove lo collego? Con il tester ho visto che i 4 fili che escono dal motore sono in continuità a coppie, mi hanno detto che due sono l'avviamento e due lo spunto, ma come faccio a sapere quali sono uno e quali l'altro? dove collego la linea il neutro e il condensatore?
max.bocca Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Lo schema parla da solo, Visto che è stato pasticciato verifica che U1 e U2 sia l'avvolgimento a bassa resistenza mentre Quello tra V1 e V2 sia maggiore,
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora