Vai al contenuto
PLC Forum

Retroilluminazione UE32D6100

luciotek

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema da risolvere sul tv led in oggetto e cioe che la retroilluminazione appena si accende il tv è intensa mentre dopo nemmeno mezzo secondo rimane fioca e si vede l'immagine pochissimo illuminata di conseguenza. Ho gia sostituito la barra led laterale da con diodi da 3 v. Quello che vi chiedo è se qualcuno sa che tensioni comandano le lampade poiché sul connettore trovo meno di 0,2 volt per gruppo come si vede in foto allegata il connettore interessato. Grazie a chi vorra contribuire. 

15938808041792436869764491265407.jpg

IMG-20200704-WA0004.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Scusate la dimenticanza ma visto che come difetto sembra essere dovuto forse ad un corto o malfunzionamento dell'inverter lampade, qualcuno sa come inibire la protezione del controller che è un SLC 5012M?.ho dato una occhiata in didattica ma non dice nulla a riguardo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
21 ore fa, luciotek ha scritto:

Ho gia sostituito la barra led laterale da con diodi da 3 v.

Lucio deciditi se è a led o a lampade

21 ore fa, luciotek ha scritto:

ensioni comandano le lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Scusa carlodivittorio se sono stato un po confusionario. La retroilluminazione è a barra led laterale unica da 44 led a 3 volt(già sostituita). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, vi informo sulla prova successiva che oggi ho effettuato. In pratica ho sostituito l'alimentatore con uno identico ma il difetto permane. Riesco al buio a regolare al massimo tutti i controlli immagine ma si vede a malapena, cioè non riesco a incrementare la luminosità. Dite che dovrei fare il cambio anche della scheda madre visto che ne posso approfittare per togliermi ogni dubbio che sia l'elettronica per poi dubitare della barra led acquistata in cina?. 

Spero in qualche vostro suggerimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo di aver capito dove è l'inghippo. Le barre led ordinate con led a 3 volt sono state inviate con led a 6 volt. Ecco perché si illumina fiocamente e non si vede quasi nulla. 

Posso ritenere conclusa la richiesta di aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti