Vai al contenuto
PLC Forum

Dif 14 indesit non carica

maurizio-1970

Messaggi consigliati

maurizio-1970

Salve, vorrei avere una conferma se fosse possibile. Una lavastoviglie dif14 indesit non carica.

Ho controllato:

Elettrovalvola

Tubo di carico

Pressostato

Chiusura porta 

E tutto risulta buono compreso lo scarico

Al test la macchina da come errore timeout di carico

Prima di ipotizzare un danno alla centralina vi chiedo se ci sono altri controlli che posso fare e se potrebbe influire la turbinetta conta litri?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio-1970
10 ore fa, Ivan037 ha scritto:

Controlla l'air breake

Ciao grazie. Ma che intendi per air breake?

Intendi di soffiarci dentro poker vedere se è libero. Ho già visto ed è libero.

La cosa importante da sapere è se un problema elettrico al conta litri sul air break potrebbe inibire l'elettrovalvola?

Modificato: da maurizio-1970
Aggiunts
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'air break, controlla se il pozzetto non abbia la trappola dell'aria (la parte più bassa del pozzetto, diciamo di fronte alla pompa di scarico) sporca di grasso nella parte nascosta che va verso il lato destro.

Questi modelli fanno "dialogare" la turbinetta contalitri nella tasca laterale dove c'è anche l'air break col pressostato collegato alla trappola dell'aria. Se leggono valori discordanti va in blocco.

Nel caso fosse sporca, Stefano suggerisce di "ravanare" all'interno con una bella fascetta da elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma occorre sapere nel dettaglio cosa fa .

Non carica del tutto   o  carica poca acqua  e dopo un tot di carico lento va in blocco ? 

Dopo lo scarico iniziale  cosa fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio-1970
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma occorre sapere nel dettaglio cosa fa .

Non carica del tutto   o  carica poca acqua  e dopo un tot di carico lento va in blocco ? 

Dopo lo scarico iniziale  cosa fa ?

Ciao. Come detto all'inizio,  scarica ma poi non da il consenso all'elettrovalvola per il carico. Se la eccito manualmente fa il carico veloce e normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio-1970
4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Oltre all'air break, controlla se il pozzetto non abbia la trappola dell'aria (la parte più bassa del pozzetto, diciamo di fronte alla pompa di scarico) sporca di grasso nella parte nascosta che va verso il lato destro.

Questi modelli fanno "dialogare" la turbinetta contalitri nella tasca laterale dove c'è anche l'air break col pressostato collegato alla trappola dell'aria. Se leggono valori discordanti va in blocco.

Nel caso fosse sporca, Stefano suggerisce di "ravanare" all'interno con una bella fascetta da elettricista.

Ciao e grazie. Lo scarico lo fa bene e svuota bene il pozzetto (quando lo riempio manualmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quindi se manualmente alimentata   fa il carico   ,è da escludere l'elettrovalvola e  l'Air break  .

E visto che scarica , pure il motorino di scarico  , ma concentrarsi  su pressostato  , camera di compressione e scheda   .

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio-1970
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quindi se manualmente alimentata   fa il carico   ,è da escludere l'elettrovalvola e  l'Air break  .

E visto che scarica , pure il motorino di scarico  , ma concentrarsi  su pressostato  , camera di compressione e scheda   .

Il Pressostato funziona bene. A parte i componenti che ho già controllato e di cui vi ho scritto nel post, c'è qualcosa che possa spingere la centralina a non eccitare l'elettrovalvola? Se non c'è  dovrò concludere che è la centralina!   Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti