Vai al contenuto
PLC Forum


Sintonizzatore Pioneer f551 trasformatore bruciato


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti o questo Sintonizzatore Pioneer f551 dove o trovato il trasformatore sciolto o scaricato lo schema ma non riesco a capire che uscite a qualcuno mi può aiutare????

Link al commento
Condividi su altri siti


Se postavi lo schema si faceva prima... 

Comunque nella penultima pagina del manuale di servizio c'é la lista dei componenti. Il trasformatore T301 ha come numero di catalogo Pioneer ATT-1021 o ATS-096 (dovrebbe essere quello con il primario per 220v). Sullo schema ce n'é anche uno siglato ATS-132 ma é a 120v, il secondario però é lo stesso.

Cerca con Google "Pioneer" e "ATS-096", usciranno un po' di risultati interessanti tra cui altri apparecchi Pioneer che usano un trasformatore con lo stesso numero di catalogo.

Ad ogni modo il primo dei due secondari é sicuramente intorno a 24 volts, mentre il secondo potrebbe essere intorno ai 30, visto che deve alimentare anche il display FL. Chiedo conferma ai colleghi, però.

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il pessimista, ma se il trasformatore di alimentazione si è "sciolto" e era messo correttamente come adattamento alla tensione di rete, sospetto ci sia qualche componente in corto circuito collegato ai secondari del trasformatore (diodi, condensatori elettrolitici dopo i diodi, ecc.) che ha danneggiato il trasformatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a montare un trasformatore 22v e 3v ma con polo zero in comune e funziona tutto e bene ma fa un rumore di fondo abbastanza fastidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intendi un trasformatore da 22 V e 30 V.

Il rumore di fondo si sente nelle casse acustiche ? 

Il problema è che i secondari non devono avere un polo zero in comune, guarda lo schema.

 

 

Modificato: da REDCAT2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e per quello che devo provare un trasformatore con due alimentazioni separate .no non mi sono sbagliato un uscita 22v e l'altra 3v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...