Vangoal Inserito: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2006 Salve a tutti!!!avrei un quesito da porvi...dovrei programmare un terminale Magelis serie XBT E015010 (non è la nuova serie risale a circa 4-5 anni fa)Di solito lo programmo usando come programma XBT-L1000 V. 3.5 installato su pc con windows 98.Adesso però ho la necessità di programmarlo con un pc nella quale è installato windows XP;con XBT-L1000 V. 3.5 non riuscivo a trasferire il programma da PC-->MAGELIS, allorami sono procurato la versione XBT-L1000 V. 4.2 ma quando vado a trasferire l'applicazione sul pannello appare un messaggio del programma (sul PC ovviamente) che dice "Apparecchiatura collegata alla COM1 non riconosciuta"Cosa posso fare??Con windows xp non posso programmare tale Terminale di Dialogo??Grazie per la cortesia.Aspetto fiducioso un vostro parere.Buon Lavoro!!Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2006 E' un problema ricorrente di XP , controla la corretta impostazione dei parametri per quanto riguarda la connessione, in genere XP non permette la comunicazione diretta delle porte seriali, prova eventualmente ad attivare la compatibilità a win98 (sull'icona premi tasto destro del programma da avviare e seleziona propietà/compatibilità).Ciao Gigiox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2006 in genere XP non permette la comunicazione diretta delle porte seriali Non mi risulta... non ho mai avuto problemi.Piuttosto forse dipende dal terminale... o dalle impostazioni che hai sulla COM... mi spiace ma non l'ho mai provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati