MaurixAle Inserito: 5 luglio 2020 Segnala Inserito: 5 luglio 2020 Buongiorno ho un daikin Mono 18000 installato da un anno in questi giorni non raffredda quasi più. Ho l’attrezzatura che usava mio padre quindi ho fatto un po’ di controlli. montato il gruppo manometrico e fatto vuoto alle fruste, controllato pressione in esercizio powerful 2,5 bar. Ho recuperato il gas in macchina, controllato le cartelle è una presentava un po’ di unto di olio esternamente, rifatta la cartella e rifatto il vuoto all’impianto, riaperto i rubinetti della macchina, mettendo lo split su powerful quindi massima potenza ha una pressione di 6 bar, mentre da spento sale a 15,8 bar, solo da questo dato si capisce se è scarico o no? l’aria esce un po’ più fresca di prima ma non come dovrebbe. avete consigli da darmi? grazie
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 20 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: È scarico Ok, a che pressione deve girare per essere carico l’r32 con macchina a massima potenza? grazie
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 (modificato) 52 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: È scarico Ti allego anche foto con macchina in powerful dopo 10 minuti e a macchina spenta. Modificato: 5 luglio 2020 da MaurixAle
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 (modificato) Deve girare con il quantitativo di refrigerante che è riportato sulla targhetta della motocondensante. E anche se sei bravo in powerful non puoi fare una ricarica a manometri,va troppo fuori parametri e servono anche i termometri. Modificato: 5 luglio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 20 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Deve girare con il quantitativo di refrigerante che è riportato sulla targhetta della motocondensante. E anche se sei bravo in powerful non puoi fare una ricarica a manometri,va troppo fuori parametri e servono anche i termometri. In sostanza devo prendere il recuperatore e vedere quanto c’è ne ancora, non ho altre alternative? grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 (modificato) 2 minuti fa, MaurixAle ha scritto: In sostanza devo prendere il recuperatore Se vuoi un lavoro definitivo e fatto bene,SI 🙂 Modificato: 5 luglio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 7 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Se vuoi un lavoro definitivo e fatto bene,SI 🙂 Ok grazie mille
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 26 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Se vuoi un lavoro definitivo e fatto bene,SI 🙂 Ultima domanda è normale che adesso dopo 5 minuti di lavoro la macchina esterna ed interna si spengano e non diano alcun errore? lo fa per mancanza di gas e la temperatura troppo elevata adesso?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Temperatura impostata sul telecomando? Comunque non usarla senza gas.
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 1 minuto fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Temperatura impostata sul telecomando? Comunque non usarla senza gas. No la uso solo come ventilatore fino a domani, temperatura impostata 23 comunque.
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 (modificato) 8 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Temperatura impostata sul telecomando? Comunque non usarla senza gas. Ma questo calcolo è giusto imposto la temperatura esterna e lui mi da i bar che dovrebbe girare?quindi con 28 gradi esterni che mi da la macchina deve girare a 18 bar circa? Modificato: 5 luglio 2020 da MaurixAle
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 (modificato) No,il regolo ha un altro scopo. Modificato: 5 luglio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 10 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: No,il regolo ha un altro scopo. Ok grazie e buona serata
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: No,il regolo ha un altro scopo. Domani vado a sentire per il recuperatore unica cosa che mi manca, mi son però dimenticato una cosa in questi casi se ha trasudato un pochino di olio dalla cartella malfatta bisogna rabboccare o non è necessario? Ancora grazie per la disponibilità
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 No,l’olio che perde da una cartella è una quantità ridicola per creare problemi. 3 minuti fa, MaurixAle ha scritto: Ancora grazie per la disponibilità Non so per quanto ancora i moderatori mi lasceranno rispondere alla tua discussione,sei informato che è reato manipolare apparecchiature contenenti fluorurati in assenza di abilitazione? Io ti rispondo volentieri finché non verrò informato dall’alto di evitare di fare un tutorial che sicuramente ti porterà a fare manovre illegali 🙂 siamo in un forum professionale.
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 10 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: No,l’olio che perde da una cartella è una quantità ridicola per creare problemi. Non so per quanto ancora i moderatori mi lasceranno rispondere alla tua discussione,sei informato che è reato manipolare apparecchiature contenenti fluorurati in assenza di abilitazione? Io ti rispondo volentieri finché non verrò informato dall’alto di evitare di fare un tutorial che sicuramente ti porterà a fare manovre illegali 🙂 siamo in un forum professionale. Scusa mi son dimenticato di dirti che sono artigiano elettricista con mio fratello ed abbiamo il patentino fgas da dicembre con azienda certificata, la macchina in questione è quella di casa mia ed è stata installata luglio dell'anno scorso quando poi abbiamo deciso di iniziare ad installare condizionatori solo per i nostri clienti. Ho tutta l'attrezzatura tranne la pompa di recupero che domani andrò a vedere (affitto o acquisto), di quest'anno abbiamo fatto solo 2 impianti un quadrisplit ed un mono, quindi devo valutare se ci conviene acquistarla. Abbiamo molto da imparare siamo agli inizi. Grazie mille per la tua disponibilità. Mauri
Alessio Menditto Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Diciamo che più che noi moderatori, il problema nasce se un utente ricorda (a noi moderatori) che è illegale...il dilemma è: fermare prima di questo o aspettare l’obiezione? Per adesso apprezzo la buona volontà di imparare di Maurix, speriamo non superi il limite...
Alessio Menditto Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Ah ho letto adesso sei patentato, che essendo in buona fede ci credo, quindi procediamo pure!
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: Ah ho letto adesso sei patentato, che essendo in buona fede ci credo, quindi procediamo pure! Grazie e serve ti giro il numero di certificato f-gas senza nessun problema.
Alessio Menditto Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Ma assolutamente non serve ! Mauro si riferiva ad alcune discussioni un po’ particolari che danno qualche problema, ma sono poche.
MaurixAle Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 22 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma assolutamente non serve ! Mauro si riferiva ad alcune discussioni un po’ particolari che danno qualche problema, ma sono poche. Ok grazie ancora
Alessio Menditto Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Piuttosto mi raccomando per favore di non quotare tutta la risposta precedente, non serve, quota solo piccoli particolari che ti preme far risaltare.
Messaggi consigliati