abbio90 Inserito: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2020 Ciao a tutti...valutavo la possibilità di fare un link di 8 km con due LHG. Al momento non ho modo di fare un sopralluogo in loco e vorrei farmi un'idea. Ho provato a fare una simulazione con mikrotik calcolator. Ma non è chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 qui si direbbe che la visibilità è buona..ma è attendibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Io uso Google Earth per vedere profilazione e ostacoli. Poi al limite ok per tools specifichi. 8Km con Mikrotik è un po’ un azzardo... con due banali LHG è un suicidio. Direi che è meglio approdare a due QRT; sempre che il sito non sia rumoroso. Altrimenti due mant30. Poi dipende sempre da quanta banda vuoi trasportare; io andrei su due Powerbeam 5AC di Ubiquiti o pannelli da 24/30db con radio esterne (se non rumoroso il protocollo airprism e ottimo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Le antenne scelte sono nel calcolatore mikrotik..non è detto che siano quelle..ma li ho scelto quelle per la simulazione.. Come fai su Google hearth a creare la visibilità dei link....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Inserisco i due punti e poi li unisco; meglio se dichiarando altezza dal suolo. poi verifico elevazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Ci sto provando ma non riesco a capire come fare..sono riuscito ad individuare i due siti..gli ho salvati... Ho provato anche ad usare la funzione "traccia linea o forma" ma poi non capisco come andare avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andromeda66 Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2020 buonasera, sto leggendo oggi questa vostra discussione, anche io ho montato due mikrotik sxt 5hpnd ad una distanza di 8Km, con un segnale di -74/-77, certo molto instabile. mi consigliereste di montare due lhg 5? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 andromeda66 devi aprire una nuova discussione, gli accodamenti non sono consentiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati