Bax86 Inserito: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2020 Ciao a tutti, ho cercato tra le varie discussioni ma senza esito. Ho un ferro tefal gv7095. Dopo l'accensione e il riscaldamento esce un primo getto di vapore e si affievolisce. Dopo un pò (a volte una decina di secondi, a volte di più) si attiva la pompa, ricarica l'acqua e rifà un pò di vapore ma senza troppa convinzione. Ho decalcificato abbondantemente il circuito e la situazione sembra migliorata nella resa e nei tempi ma comunque non funziona a dovere. L'elettrovalvola funziona bene e le tubature sono libere. Non ho smontato la pompa che comunque carica, per il resto ho smontato pezzo pezzo pulendo anche la piastra del ferro dal calcare. Nella sostanza se la pompa caricasse acqua più "velocemente" non avrei molti problemi ma non viene letto bene il meccanismo. Ulteriore aspetto è che la spia dell'acqua non segnala bene il livello del serbatoio (a volte segnala assenza di acqua quando c'è e a serbatoio vuoto spesso non segnala nulla...va a caso). Il mio dubbio sta nell'eventuale calcare nel boiler (così da non dare segnali giusti al termostato che attiva la pompa) o nella scheda che non gestisce bene il sistema...cosa mi consigliate? Avete suggerimenti, prove, consigli, soluzioni? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati