Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Climatizzatore scegliere Ferroli o hisense?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono indeciso tra l’acquisto di un climatizzatore “ferroli dimant s” oppure un “ hisense easy Smart” da 12000 btu. Ho notato che il costo più o meno si equivale sui 350€. Quale mi consigliate?

Inserita:

hisense... cinese per cinese meglio un cinese che è anche costruttore della roba che vende piuttosto che un cinese rimarchiato ferroli e costruito da "boh", che in caso di problemi futuri o necessità di ricambi o anche di un manuale per capire gli errori devi scoprire prima chi sia il "boh" che materialmente lo ha costruito

Inserita:

Io sinceramente sarei più per il ferroli perché ha anche la funzione wi-fi e dovrebbe avere anche la diagnosi errore.

vincenzo barberio
Inserita:

Allora prendi il Ferroli.

Inserita:
56 minuti fa, ae88 ha scritto:

Io sinceramente

Se hai già deciso allora cosa vieni qua a chiedere?

56 minuti fa, ae88 ha scritto:

la funzione wi-fi

Ah beh, certo, la presenza dell'immondizietta inutile si pone sopra ogni cosa.

57 minuti fa, ae88 ha scritto:

anche la diagnosi errore

Urca, fa una notevole differenza leggere E54 sul display e non sapere a cosa corrisponde, contro leggere E54 sullo smartphone e non sapere ugualmente a cosa corrisponde.

Inserita:

Prima cosa non ho già deciso, sto solo cercando di farmi un’idea per la scelta e se le idee degli altri non sono come le tue nessuno ti autorizza a fare il superiore. Seconda cosa se la funzione wifi per te è un’immondizietta... beh allora è un tuo problema  

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
8 ore fa, Darlington ha scritto:

hisense... cinese per cinese meglio un cinese che è anche costruttore

Concordo 

del_user_233069
Inserita: (modificato)

Secondo me piu che sulla marca dovresti puntare su chi ti da una garanzia piu lunga e chi ha il C.A.T. piu vicino. Questo perche parliamo di prodotti economici per i quali al 99,9% in caso di guasto fuori garanzia sarà per te piu conveniente buttarlo ed acquistarne uno nuovo piuttosto che ripararlo. 

Modificato: da desperado74
15 ore fa, ae88 ha scritto:

e se le idee degli altri non sono come le tue

i soldi sono i tuoi, se tu decidi di comprare un mucchio di sassi a 50€ al grammo libero di farlo, ma se domandi "sto facendo un buon affare comprando questi sassi a 50€/grammo?" non puoi certo pretendere che ti dica di si

15 ore fa, ae88 ha scritto:

se la funzione wifi per te è un’immondizietta

già, mi sbagliavo, è utilissima, infatti il suo scopo principale è convincerti a comprare un clima scadente perché c'è il "valore aggiunto" dell'immondizietta che non serve a niente, come non servono a niente tutte le "innovazioni" dove prima è nata la caccavella e solo in seguito il bisogno della caccavella.

E viste le tue "valutazioni", direi che sta facendo proprio il suo dovere.

se non ci arrivi da solo a capire che in sostanza si tratta dell'evoluzione della mountain bike in omaggio con la batteria di pentole degli anni '80, beh... è un tuo problema

8 ore fa, ae88 ha scritto:

marca argo

non è una marca, esattamente come non sono marche ferroli, viesmann, stelbi, delonghi (ammesso che li venda ancora), pappaciccio, pippopluto, tantofredd, kulgelat e via dicendo

tutta roba cinese comprata e rimarchiata, quindi si torna al punto di partenza: vuoi un cinese? tanto vale comprarlo direttamente dal costruttore ed i ricambi fuori garanzia li trovi anche su aliexpress volendo

Modificato: da Darlington
Inserita:

Il fatto è che non mi sono piaciuti i toni e non i consigli; se sto scrivendo qui è perchè non sono un esperto (e si capisce) e vorrei qualche consiglio. Comunque tornando a noi ho capito perfettamente il senso ed ho deciso di acquistare hisense. 

ps: sfogliando il volantino ho trovato questi due modelli che costano 400 € 

XXXXXX

che ne pensate?

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Alessio Menditto
Inserita:

ae88 ho eliminato il link pubblicitario, scrivi solo il nome e il modello per favore, poi lo compri dove vuoi.

Inserita:

-Samsung AR12TXHQBWKNEU + AR12TXHQBWKXEU Malibu 

-Fujitsu ASYG12KPCA + AOYG12KPCA 

che ne pensate?