Vai al contenuto
PLC Forum


FNA41560B2 e FNA41560T2


Darlington

Messaggi consigliati

Ho per le mani un condizionatore che a quanto pare ha problemi alla IPM, che è appunto una FNA41560B2 della Fairchild.

 

Ora, su aliexpress si trova a tipo 5€... con 30-40 giorni di spedizione; lo stesso su ebay.

 

Su siti come farnell o digi-key, non ricordo di preciso quale, si trova... a sole 30€ di spedizione, più del componente in sostanza.

 

Alla fine ci spenderei oltre 40€, con 70 quasi quasi conviene la scheda completa dalla Cina.

 

Su rs le spedizioni sono più abbordabili (5€) ma si trova solo la versione T2, non la B2.

 

Da una veloce ricerca sembrerebbero uguali, tranne che la T2 è più recente, ma hanno anche due datasheet differenti e non vorrei avessero fatto cambi importanti sulla parte logica soprattutto.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


qui ?

Non è quello che sospettavi l'altra volta ? Si è dimostrato guasto ?

Analizzare i data-sheet , non sono in grado , tropo alto il livello .

 

Questo non mi pare di vederlo nelXXX T2  

Quote

Divided negative dc-link terminals for inverter current sensing applications

 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, gabri-z ha scritto:

qui ?

 

lo avevo trovato anche io, ma è il 41060, non 41560

 

5 ore fa, gabri-z ha scritto:

Non è quello che sospettavi l'altra volta ?

 

quello... speravo di trovarlo in tempi rapidi e senza svenarmi per poterlo cambiare

 

5 ore fa, gabri-z ha scritto:

Si è dimostrato guasto ?

 

in corto non è, non ho modo di testarlo ulteriormente perché tutta la parte logica può funzionare solo se inserita in circuito adeguato, diciamo che mi baso su esperienze simili con motori dc di lavatrici, dove a differenza del compressore si può vedere anche la rotazione... finora ne ho sostituiti tanti di quegli affari e nessuno si è mai dimostrato in corto, però sostituendolo la macchina riprendeva ad andare. Di solito girano come se mancasse il pilotaggio di una fase, fanno qualche scatto al motore e poi nulla più, sospetto che salti qualcosa nelle giunzioni interne, magari per stress termici...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...