marco.g69 Inserito: 6 luglio 2020 Segnala Inserito: 6 luglio 2020 Buongiorno, vedo installatori che sostituiscono climatizzatori con gas r22 con nuovi con gas r 32 mantenendo le stesse tubazioni. Si può? Grazie.
marco.g69 Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Immaginavo, grazie. Tutti fanno tutto, ma pochi sanno quello che fanno. Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Ovviamente è solo un fatto di responsabilità penale in caso di triste fatalità, se in caso di scoppio (evento rarissimo ma non escludibile) i periti vedono che c’è un tubo per 22 (meno spesso di uno per 32 o 410), ovviamente la responsabilità ricade sul proprietario dell’impianto.
DavidOne71 Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Inserita: 6 luglio 2020 (modificato) 3 ore fa, marco.g69 ha scritto: vedo installatori che sostituiscono climatizzatori con gas r22 con nuovi con gas r 32 mantenendo le stesse tubazioni. Si può? dipende dallo spessore del tubo, se 0,8 mm è possibile Modificato: 6 luglio 2020 da DavidOne71
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Inserita: 6 luglio 2020 32 minuti fa, marco.g69 ha scritto: Tutti fanno tutto, ma pochi sanno quello che fanno. No ma semplicemente c’è chi non può fare altrimenti, io ad esempio feci un impianto a 22, quando ho dovuto montare il nuovo clima a 410 non potevo spaccare tutto per rifare i tubi e ho tenuto i vecchi. Semplicemente se succede qualcosa è colpa mia, tutto qui.
Messaggi consigliati