Mauro76 Inserito: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2020 Salve mi servirebbe capire come creare uno script per eseguire un programma esterno come file Batch o .exe. sui manuali no è chiaro come eseguire file esterni. è possibile con uno script vba eseguire un file esterno ? io ho un WinCC RT TIA Portal V15.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 52 minuti fa, Mauro76 ha scritto: è possibile con uno script vba eseguire un file esterno ? Prima di tutto non è vba ma vbs. Lo so che è da accademia della crusca.... comunque è possibile Dovresti prima di tutto dire dove lo fai eseguire: 1) pannello HMI con WinCE ? 2) PC HMI con Win 7/10 ecc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2020 Come ti è già stato scritto in altra discussione: lanciare file esterni è possibile in diversi modi. con gli script c'è il comando startprogram seguito da "C:\dove si trova il programma" crei uno script. Ci scrivi startprogram "C:\dove si trova il programma" (esempio c:\nomeprogramma.exe) lo script lo fai eseguire come meglio credi. Legato alla pressione di un pulsante ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 7 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 dovrei lanciare questo script vbs da pc hmi con windows 10. perchè questa domanda pigroplc ? ken proverò ad usare questo script in "vbs". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati