hasmat Inserito: 6 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2020 un saluto a tutti, e spero di risolvere il problema. Ho un frullatore/centrifuga tuttofare kasanova (ma ho visto lo stesso anche con altre marche) sempre funzionato bene, l'altro giorno durante un frullato sento una puzza e del fumo, stacco tutto e metto in terrazza tanto puzzava, poi ho aperto e vedendo il motorino sembrava ok, collego la spina e provo, ma le due spazzole, con i carboncini, fanno delle scintille e la parte su cui strofinano è scura. Ho provaro a sostituire una spazzola, purtroppo ne avevo solo una di scorta con la stessa misura, ma continua a fare scintille, puzza e fumo. Ora chiedo cos'è successo? Basta cambiare le 2 spazzole o è andato il motore? questo è il frullatore https://www.amazon.it/KASANOVA-Set-frullare-frullatore-centrifuga/dp/B06XH9WS94 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 (modificato) di solito quando i motori a spazzole danno di questi problemi c'è qualche avvolgimento in corto ma lo scintillamento com'è? se si nota appena è normale, se sembra una smerigliatrice contro un tubo di ferro decisamente no controlla anche che l'albero motore giri libero e che non si sia cotta qualche bronzina (che quell'affare monti dei cuscinetti ne dubito) a me capitò con un frullatore che si bloccasse il motore, ma la causa era il giunto con le lame sulla tazza, nel tempo si erano infiltrati abbastanza residui da bloccarlo, e nel manuale non era spiegato come smontare l'alberino e pulirlo Modificato: 7 luglio 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 secondo me il motore è andato e non conviene nè metterci le mani nè sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hasmat Inserita: 8 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2020 grazie, diciamo che le scintille ci sono, e anche fumo e puzza, ora controllo se vedo qualcosa nei fili di rame, sarebbe meglio se riuscissi ad estrarre il motore, ma non riesco a tirare l'ingranaggio che, secondo me, permette poi di togliere il coperchio di plastica e smontare le viti, sarebbe l'ingranaggio che pi si innesta nel sopra del frullatore, Nel caso ci vuole il "suo" motore o andrebbe bene anche uno di un frullatore simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hasmat Inserita: 12 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2020 sono riuscito a smontare il motore e a fare qualche foto,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati